| |||||
Burgman nn accendeBuongiorno a tutti...sono disperato: il mio Burghy mi ha lasciato da circa un mese. Provo a raccontarvi l'accaduto. Un mesetto fa, scendo in paese con il mio burghy, arrivo al bar, parcheggio, prendo un caffe, torno in sella, giro la chiave, ma il burghy improvvisamente è morto....il quadro non accende. Penso alla batteria, provo con i cavetti, ma nulla, controllo i fusibili, ma tutto ok... decido allora di portarlo da un meccanico li vicino... questo me lo restituisce dopo una settimana, dicendo che non sa cosa sia accaduto (bravissssssimo).... io con pazienza lo riporto in garage, smonto il blocchetto e trovo, sfiammata e e plastica accumulata su un contatto... pulisco lo switch accensione e rimonto... ma.... il quadro gira, si accendono le varie spie, il motorino gira ma non mette in moto, mi si accende la spia f1 che lampeggia e la lancetta della temperatura sta al massimo...allora decido di acquistare lo switch accensione (40 euro su ebay)... lo sostituisco, ma la situazione non cambia... cosa potrebbe essere???? premetto che il mio burghy ha allarme. aiutatemi sono disperato, anche perchè l'unico concessionario suzuki si trova a 50 km da casa mia e prendere il mezzo per trasportarlo e fargli fare la diagnosi significa spendere altri soldi... esiste un modo per fare la diagnosi senza andare in concessionaria??? grazie in anticipo
Re: Burgman nn accendeIo non so cosa sia successo al tuo, ma al mio è capitata una cosa simile e mi si era incantato o staccato il cavo del cavalletto laterale, il sensore, una scemenza che mi è costata un furgone con sponda per recuperarlo ed un taxi che ero nella pampa totale immezzo al nulla.
Un saluto.
Re: Burgman nn accendeLa diagnosi la fai da solo, facendo un ponte con un filo di rame nel connettore posto a dx sotto la plastica dei cassettini (io ho un K7), trovi spiegato su youtube, poi leggi il codice errore e compari sul manuale officina.
| ||