Login    Iscriviti

Burgman 150 non si avvia.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Burgman 150 non si avvia.

Messaggioda Skyfall » mer apr 05, 2017 9:33 am

Buongiorno a tutto il forum e grazie di avermi dato la possibilità di essere tra voi ,vado ad esporre quanto segue, possiedo un Burgman 150 che dopo la pausa invernale non vuole saperne di ripartire, la batteria è carica , la candela pulita emette scintilla, da profano sembrerebbe un problema di alimentazione, nel senso che potrebbe non arrivare carburante per l'accensione, e qui mi fermo in quanto non saprei dove mettere le mani, prima di richiedere l'intervento di un meccanico , mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno ha suggerimenti in merito spiegandomi come poter procedere. Inoltre volevo chiedere dove sia possibile reperire ( anche usati) parti di carrozzeria, mi servirebbe la parte in plastica dove si appoggia il bauletto posteriore ( posso allegare foto descrittiva).
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi potranno aiutare
Skyfall
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Nome di battesimo: Sergio
Modello scooter o moto: B150

Re: Burgman 150 non si avvia.

Messaggioda Baffo4 » mer apr 05, 2017 12:02 pm

purtroppo non conosco il tuo modello, ma la prima cosa da fare, sarebbe
ricercare il manuale officina relativo al tuo modello, non so se è reperibile in rete.....
....per le parti di carrozzeria, la miglior fonte per reperirli è Ebay....

in ogni caso se è proprio un problema di alimentazione, dovresti provare a seguire il percorso del tubo di carburante
dall'iniettore (ma il tuo Burgman di che anno è???) al filtro benzina e da li se la pompa è esterna,
a controllare i contatti elettrici di quest'ultima
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Re: Burgman 150 non si avvia.

Messaggioda francocini » mer apr 05, 2017 7:15 pm

Skyfall ha scritto:Buongiorno a tutto il forum e grazie di avermi dato la possibilità di essere tra voi ,vado ad esporre quanto segue, possiedo un Burgman 150 che dopo la pausa invernale non vuole saperne di ripartire, la batteria è carica , la candela pulita emette scintilla, da profano sembrerebbe un problema di alimentazione, nel senso che potrebbe non arrivare carburante per l'accensione, e qui mi fermo in quanto non saprei dove mettere le mani, prima di richiedere l'intervento di un meccanico , mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno ha suggerimenti in merito spiegandomi come poter procedere. Inoltre volevo chiedere dove sia possibile reperire ( anche usati) parti di carrozzeria, mi servirebbe la parte in plastica dove si appoggia il bauletto posteriore ( posso allegare foto descrittiva).
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi potranno aiutare
(p.s. se ti interessa pezzi di un Bugman AN400 Business del 2001 ce n'e' uno incidentato nel giardino di un mio amico che si trova su Fb. Baritono Angelo, puoi chiedere l'amicizia e contattarlo :ciaociao:
Suzuki AN400/A Mod.LUX ..Km. percorsi 60.000 (da Ottobre 2013)
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400/Lux2013

Torna a Generale