am04 ha scritto:Viviamo nel paese delle banane..???
...
Sinceramente la tua risposta così arrendevole mi lascia sconcertato....non avrei mai immaginato di leggere un concetto un opinione del genere..quasi di parte.
Ti hanno gia' risposto altri, con i quali mi trovo perfettamente allineato.
Fare la guerra porta a morti da ambo le parti. Quello che dovresti chiederti e' "ne vale la pena"?
A nessuno piace "farsi mettere l'anello al naso", ma quello che ho imparato, in parecchi anni, e' che, purtroppo, in questa nazione, sono piu' tutelati i malfattori che le persone perbene.
Ora, gli potrei consigliare di "non farsi fottere" (che brutto modo di rapportarsi ad una persona che ha preso una fregatura) e di infilarsi in una causa civile per vizio occulto, anticipando i soldi per un legale, per poi sperare che un giudice gli dia ragione, che lo stesso giudice condanni la parte soccombente al pagamento delle spese legali, e non, come puo' succedere ed ho visto succedere, al "pari e patta", dove ognuno si paga le sue spese, dopo qualche anno di attesa, per aspirare di avere cosa? I soldi di un tagliando mai fatto?
Questa, amico mio, non e' arrendevolezza. Se fosse per me, andrei con una tanica di benzina ed un accendino, in quella concessionaria.
Questo e' buonsenso. Quello che ti dovrebbe portare a pensare se davvero ne valga la pena.
Lo scooter non presenta problematiche impossibili da risolvere, necessita di una messa a punto.
Iniziare una guerra per due litri di olio ed un filtro aria, non la vedo proprio come una scelta ragionevole.
Per quanto riguarda lo scooter: il video a trasmissione aperta.
Il tintinnio che fa a minimo, sparisce quando la ruota inizia a girare?
Sembrerebbe come se una delle mollette di uno dei pattini non regga piu' tanto bene.
La campana sta messa bene, non ha subito scaldate.
Il cuscinetto di cui ti parlavo e' rimasto attaccato alla campana della frizione. Hai controllato se gira correttamente e non ha segni di grippaggio?
Altra cosa che fa diventare rumorosa la trasmissione, sono gli "sliding pieces", quei cursori di plastica su cui scorre il variatore quando si apre. (li vedrai appena lo smonti)
Sostituendo quelli, il mio ex, aveva smesso di fare un rumore ritmico che faceva al minimo, simile al tuo.