Scusate ma sono un nuovo possessore di burghy.
Qualcuno mi sa dire se il quadro dovrebbe illuminarsi o no?
Ho acquistato un burghy di seconda mano ed il mio quadro non si illumina.
Grazie 1000 per la risposta
ciao a tutti
| |||||
retroilluminazione quadro strumentiScusate ma sono un nuovo possessore di burghy.
Qualcuno mi sa dire se il quadro dovrebbe illuminarsi o no? Ho acquistato un burghy di seconda mano ed il mio quadro non si illumina. Grazie 1000 per la risposta ciao a tutti
Che modello di Burghy?
Il mio, che è un K4, si illumina sempre, visto che, quando accendo il quadro, automaticamente si accendono gli anabbaglianti. ciao
sul mio burgy il quadro si illumina appena accendo le luci di posizione........dato che è del '99 penso che anche i successori siano cosi.......non è che hai la lampadina bruciata?
![]()
Confermo: ti si deve accendere il quadro strumenti!
Ma dalle foto che ha fatto Pascal al suo quando l'ha smontato, mi sembra che le lampadine siano più di una. Quindi è più probabile qualche filo staccato che non porta corrente all'illuminazione del quadro. Joedm ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() Se non ti si accende hai le lampadine bruciate. Speriamo...
Controlla se ti si accendono i display lcd. Se stanno spenti anche quelli allora tutte e tre le lampadine non si accendono. Per cambiare le lampadine devi: - Sfilare la parte davanti delle carene basse laterali sottopedana - Togliere lo schido anteriore staccando anche i morsetti di fari, freccie e luce di posizione - Togliere il connettore del contakm - Togliere il contakm - Togliere tutte le viti nella parte bianca del contakm e aprire l'incastro - Controllare le tre lampadine nella parte centrale (sono quelle senza spia dalla parte opposta. - Rimontare tutto Se le lampadine sono ok allora il problema è elettrico e mi farei aiutare dall'elettrauto
Mi viene ora un sospetto...
Non so gli altri modelli precedenti, ma il K3 ha una illuminazione debolissima: la noto solo al buio. Di giorno ti appare completamente spento. Hai provato in garage al buio? Magari funziona tutto, ma non vedi la luce perchè c'è troppa...luce. Joedm ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() Scusate, rispolvero questo topic per porvi questa domanda:
sabato ho ritirato il mio Burghy usato, modello k1 business del 2001. Il venditore mi dice che è tagliandato ed è tutto ok. Alla sera lo provo e scopro che il cruscotto si illumina solo dove c'è il tachimetro e la temperatura, mentre l'orologio e l'indicatore del carburante sono al buio. C'è una lampadina dedicata? Oggi vado subito a farlo sistemare!
![]() Anche io ho un k3, le luci del quadrante sono sempre accese, a me capita che quella centrale ogni tanto faccia cilecca, ma alla prima buca tutto torna a funzionare
![]()
![]()
![]() Presumo ke sul 400 k1 business ci siano 3 lampadine separate per: contachilometri, temperatura e livello carburante. A me è bruciata la terza ke illumina anke l'orologio..
![]() | ||