Ecco il depliant K7.
Sior e siore, scaricatte, scaricatte pure!
Tanto, non c'è scritto (quasi) niente!
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Ecco il depliant K7.
Sior e siore, scaricatte, scaricatte pure! Tanto, non c'è scritto (quasi) niente!
mi ha colpito il fatto che ora imbarchi meno olio: 1,5 litri contro gli 1,9 dell'attuale... sabba tu che sei più del mestiere: confrontando i dati del k3/k4k/k5 con il k7 ti sembra che la trasmissione sia stata allungata o no? Ciao
mmmm bruttisima cosa......questo significa che devi controllare l'olio troppo spesso,per non parlare del decadimento prestazionale dello stesso che sarà maggiore visto che meno olio ci sta più si "stressa". .....questo k7 nasce già male.....
Difatti, meno olio, più rischio!
Non riesco a capire nemmeno io il perchè, in quanto le modifiche apportate al motore non dovrebbero avere interessato la coppa, ma solo la conformazione della testata (a meno che, a causa dell'allungamento della corsa, l'albero motore abbia subito sostanziali modifiche; anche su questo rimango scettico). Il rapporto di trasmissione è stato non solo allungato ma "ampliato", perchè si è passati da un range 2,203 - 0,854 a 2,200 - 0,839. Con un rapporto di partenza praticamente uguale, si arriva ad un rapporto "di velocità " più lungo, incrementando (di poco) la spaziatura tra i due estremi
Addendum.............
Ho analizzato per bene le foto e mi sono accorto che il filtro olio è stato spostato sulla sinistra. Nella posizione dove era precedentemente posizionato, ora c'è il perno del braccio destro del forcellone posteriore. Oibò, hanno tolto anche il bel monobraccio..........bravi (i "somarelli")! Presumo quindi che la coppa olio sia stata AMPIAMENTE modificata............. E perciò, cari i miei signori e signore, bisognerà armarsi di tanta pazienza ed aumentare la frequenza del controllo livello olio. Altro che ogni 3000 chilometri........... ogni 300!
ne sei sicuro? nel senso, non potrebbero aver ridotto (in qualche maniera) il consumo di olio? ciao
Io ci spero vivamente!
Come abbiamo "postato" in vari precedenti topics, il motore monocilindrico di grossa cilindrata, è abbastanza predisposto a consumare olio. E poi si aggiungono anche le perdite dovute alla vaporizzazione del lubrificante nel filtro aria (articolo di Dataroby); c'è da dire che le condizioni (il consumo, quindi) non mutano tanto tra il motore di una marca o di un'altra. Con un attento uso dei materiali (fascie pistone e cuscinetti) e delle canalizzazioni dell'olio, è sicuramente possibile limitare "i danni". Penso che alla Suzuki si siano posti il problema, almeno me lo auguro, per cui in relazione alla diminuzione del contenuto della coppa "dovrebbero" aver operato per contenere il consumo. Quando ne avremo un esemplare sottomano, cercheremo di scoprirlo al più presto, visto che "il problema" è oggetto di parecchie discussioni!
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