Login    Iscriviti

Cartella Stampa K7

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Sabba » mar nov 22, 2005 11:49 am

Ecco il depliant K7.

Sior e siore, scaricatte, scaricatte pure!

:D :D :D

Tanto, non c'è scritto (quasi) niente!
Allegati
BK7.zip
(193.48 KiB) Scaricato 76 volte
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Pascal » mar nov 22, 2005 12:23 pm

:lol: :lol: :lol:
A me è durata ben 2 minuti prima di finire nel cestino... :(
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda burguan2004 » mar nov 22, 2005 12:28 pm

Sabba ha scritto:Ecco il depliant K7.

Sior e siore, scaricatte, scaricatte pure!

:D :D :D

Tanto, non c'è scritto (quasi) niente!


mi ha colpito il fatto che ora imbarchi meno olio: 1,5 litri contro gli 1,9 dell'attuale...

sabba tu che sei più del mestiere: confrontando i dati del k3/k4k/k5 con il k7 ti sembra che la trasmissione sia stata allungata o no?

Ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Ospite » mar nov 22, 2005 1:07 pm

mi ha colpito il fatto che ora imbarchi meno olio: 1,5 litri contro gli 1,9 dell'attuale...


mmmm bruttisima cosa......questo significa che devi controllare l'olio troppo spesso,per non parlare del decadimento prestazionale dello stesso che sarà maggiore visto che meno olio ci sta più si "stressa".

.....questo k7 nasce già male..... :?
Ospite
 

Messaggioda Sabba » mar nov 22, 2005 2:16 pm

Difatti, meno olio, più rischio!
Non riesco a capire nemmeno io il perchè, in quanto le modifiche apportate al motore non dovrebbero avere interessato la coppa, ma solo la conformazione della testata (a meno che, a causa dell'allungamento della corsa, l'albero motore abbia subito sostanziali modifiche; anche su questo rimango scettico).

Il rapporto di trasmissione è stato non solo allungato ma "ampliato", perchè si è passati da un range 2,203 - 0,854 a 2,200 - 0,839.
Con un rapporto di partenza praticamente uguale, si arriva ad un rapporto "di velocità" più lungo, incrementando (di poco) la spaziatura tra i due estremi
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Sabba » mar nov 22, 2005 2:54 pm

Addendum.............

Ho analizzato per bene le foto e mi sono accorto che il filtro olio è stato spostato sulla sinistra.
Nella posizione dove era precedentemente posizionato, ora c'è il perno del braccio destro del forcellone posteriore.
Oibò, hanno tolto anche il bel monobraccio..........bravi (i "somarelli")! :?
Presumo quindi che la coppa olio sia stata AMPIAMENTE modificata.............
E perciò, cari i miei signori e signore, bisognerà armarsi di tanta pazienza ed aumentare la frequenza del controllo livello olio.
Altro che ogni 3000 chilometri........... ogni 300! :oops: :( :cry:
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda burguan2004 » mar nov 22, 2005 3:40 pm

Sabba ha scritto:Addendum.............

Ho analizzato per bene le foto e mi sono accorto che il filtro olio è stato spostato sulla sinistra.
Nella posizione dove era precedentemente posizionato, ora c'è il perno del braccio destro del forcellone posteriore.
Oibò, hanno tolto anche il bel monobraccio..........bravi (i "somarelli")! :?
Presumo quindi che la coppa olio sia stata AMPIAMENTE modificata.............
E perciò, cari i miei signori e signore, bisognerà armarsi di tanta pazienza ed aumentare la frequenza del controllo livello olio.
Altro che ogni 3000 chilometri........... ogni 300! :oops: :( :cry:


ne sei sicuro? nel senso, non potrebbero aver ridotto (in qualche maniera) il consumo di olio?

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Sabba » mar nov 22, 2005 3:54 pm

Io ci spero vivamente!
Come abbiamo "postato" in vari precedenti topics, il motore monocilindrico di grossa cilindrata, è abbastanza predisposto a consumare olio. E poi si aggiungono anche le perdite dovute alla vaporizzazione del lubrificante nel filtro aria (articolo di Dataroby); c'è da dire che le condizioni (il consumo, quindi) non mutano tanto tra il motore di una marca o di un'altra.
Con un attento uso dei materiali (fascie pistone e cuscinetti) e delle canalizzazioni dell'olio, è sicuramente possibile limitare "i danni".
Penso che alla Suzuki si siano posti il problema, almeno me lo auguro, per cui in relazione alla diminuzione del contenuto della coppa "dovrebbero" aver operato per contenere il consumo.
Quando ne avremo un esemplare sottomano, cercheremo di scoprirlo al più presto, visto che "il problema" è oggetto di parecchie discussioni!
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Ospite » mar nov 22, 2005 4:05 pm

non potrebbero aver ridotto (in qualche maniera) il consumo di olio?


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: hai fatto la battuta... ;)
Ospite
 

Messaggioda robmerate » mer nov 23, 2005 3:06 pm

La cosa più interessante secondo me è solo la strumentazione, tutto il resto........
rob
robmerate
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ott 20, 2005 2:15 pm
Località: Lecco
Modello scooter o moto: B400 K5 Black

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron