Login    Iscriviti

Ciccio Vs Nexus

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda poz74 » gio feb 14, 2008 7:38 pm

Pascal ha scritto:Ha poco sottosella? Anche il T-Max ne ha poco.
Ha molto motore? Sì, come T-Max e Ciccio.
Ha una buona ciclistica? Caspiterina, certo che sì!!!
Non ha protezione aerodinamica? Credo neanche il T-Max ce l'abbia.
E' agile? Molto più del Ciccio.
.

Molto godibile la tua recensione, però un bicilindrico con motore fisso (Ciccio-t-max) non lo puoi paragonare ad un mono. :?
Magari ad un beverly, ad uno scarabeo: non è una critica al nexus, sono due cose diverse.

Il t-max è solo il t-max e a mio avviso si può paragonare solo a se stesso, carburatori, iniezioni, mod.07- mod 08 etc..:D
IMHO (può sembrare una provocazione ma non è mia intenzione ) :)
poz74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ex-b400 '01/ T-Max'04

Messaggioda neroroland » gio feb 14, 2008 7:50 pm

ciao ragazzi, provo anch'io a dire la mia visto che ora sono un possessore di ciccio e prima di un nexus 500...
sicuramente i pregi di uno sono i difetti dell'altro, comodissimo il ciccio, scomodo, duro e poco protettivo il nexus...
agilissimo con una ciclistica da moto il nexus, + pesante e lento negli inserimenti il ciccio...
io del mio nexus ero innamorato ma dopo 2 anni ho dovuto venderlo perchè i problemi di infiltrazione di benzina nella coppa dell'olio nessuno è mai riuscito ad eliminarli, nemmeno dopo 4 interventi dell'officina piaggio.

morale:ciccio per sempre!!!!!!
neroroland
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B650 exe k5 nero

Messaggioda Pascal » sab feb 16, 2008 2:48 am

poz74 ha scritto:...però un bicilindrico con motore fisso (Ciccio-t-max) non lo puoi paragonare ad un mono. :?

E perchè mai non dovrebbero essere paragonabili? Che siano più o meno diversi non lo metto in discussione ma che non siano nemmeno paragonabili mi sembra esagerato.
Se MaxTav riesce a tenere i ritmi miei e degli altri Cicci non mi pare che i due mondi siano poi così differenti.
Inoltre, mentre provavo il Nexus, ho proprio notato che il suo mono ha una coppia inaspettatamente (per me) in alto. Proprio come nei bicilindrici. Sì, la differenza c'è, ma mono o bicilindrico, con motore fisso o sospeso non hanno inciso quasi nulla nè sulle mie prestazioni, nè sullo stile di guida, nè sul divertimento. Valentino Rossi magari avrebbe vomitato ma io non sono così sensibile.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda poz74 » sab feb 16, 2008 10:05 am

Capisco le tue spiegazioni, infatti in linea teorica appartengono alla stessa nicchia di mercato ovvero maxi-scooter sportivi, però imparagonabili per scelte tecniche e raffinatezza di progetto: rimango dell'idea che un mono oscillante sia completamente diverso da un bi-fisso, ma è una mia convinzione, poichè da quando sono passato al bi-fisso, la differenza con il mio ex mono 400 l'ho sentita eccome, cmq è una mia idea personale, fissazione: a parte solo il rumore che è da erexxxxe.
Per fare un paragone, mio padre non sente differenza tra una bmw 320d TP ed una audi a 4 TA, ma come si può immaginare, portandole al limite manifestano dei comportamenti molto molto diversi, nella guida normale invece non cambia nulla ( neve permettendo :D )
poz74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ex-b400 '01/ T-Max'04

Precedente

Torna a Generale