| |||||
Invertire le pasticche dei freni.Chiedevo se voi avete mai invertito le pasticche dei freni anteriore metendo quelle della frenata integrale al posto di quelle del freno anteriore e viceversa. A quanti km si cambiano in genere le pasticche?
![]()
Re: Invertire le pasticche dei freni.
Si puo' fare tranquillamente, rispettando il lato. Ciao StevenB
![]() Si può o si dovrebbe fare?
Le pasticche generalmente che durata hanno? quanto costano, che marca consigli?
![]() Le 4 pasticche anteriori sono identiche, quindi puoi benissimo spostare la coppia superiore con quella inferiore e viceversa rispettando il lato, non e' obbligatorio fare l'operazione.
Come pasticche io consiglio le NON sinterizzate ma quelle in fibra di carbonio come le Brembo SU23 che purtroppo non vengono piu' prodotte perche' frenavano troppo, puoi provare le SU22. IO ora sto provando le sinterizzate della Dunlopad ma non le consiglio a nessuno, sono una via di mezzo tra le originali e le Brembo. Le DP le sposto sulla frenata integrale e all'anteriore (leva DX) prendero' quasi sicuramente le SU22 dopo una chiacchierata con il rappresentante della Brembo. Ciao StevenB
![]()
![]()
si può e per conto mio si deve. in questo modo con una coppia ci ho fatto 20000 km e l'altra è ancora al suo posto (25000 km) anche se non per molto. ciao
![]()
![]() | ||