Login    Iscriviti

leve dei freni

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

leve dei freni

Messaggioda davide » gio feb 02, 2006 10:15 am

domandina....., noto che nel mio burgy la leva del freno anteriore per frenare bisogna tirarla molto ....,forse troppo...., mentre quella del freno (combinata)...., appena la si tira leggermente subito frena..., mi sa che devo stringere le viti? basta solo questo....? :? :shock: :?
Davide
davide
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar dic 20, 2005 2:54 pm
Località: Milano - Lentate Sul Seveso
Modello scooter o moto: ex B400 K2 - gsr 600

Messaggioda roberto 67 » gio feb 02, 2006 10:23 am

Controlla il livello olio della vaschetta di destra. Se si e' abbassato e' facile che tu abbia gia' esaurito le pastiglie. In 5 minuti le cambi e la leva torna dura.

PS. cambia solo le pastiglie comandate dalla leva di destra.
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab ott 29, 2005 9:36 am
Località: Milano - Cologno Monzese
Modello scooter o moto: SilverWing 600

Re: leve dei freni

Messaggioda Sabba » gio feb 02, 2006 11:41 am

davide ha scritto:domandina....., noto che nel mio burgy la leva del freno anteriore per frenare bisogna tirarla molto ....,forse troppo...., mentre quella del freno (combinata)...., appena la si tira leggermente subito frena..., mi sa che devo stringere le viti? basta solo questo....? :? :shock: :?


Non ci sono viti da stringere.
Come dice roberto basta rimpiazzare le pastiglie. Se poi la leva dovesse ancora essere "gommosa", devi fare uno spurgo del freno.
Ci vuole una persona abbastanza esperta (e veloce di mano per aprire e chiudere la vite di spurgo della pompa).
Un bravo meccanico ci mette tre minuti

Sabba
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda ghostrider » gio feb 02, 2006 5:51 pm

roberto 67 ha scritto:cambia solo le pastiglie comandate dalla leva di destra.


Le pastiglie azionate dalla leva di destra sono quelle sopra o sotto?
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun nov 28, 2005 1:08 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda Giankympa » gio feb 02, 2006 5:54 pm

ghostrider ha scritto:
roberto 67 ha scritto:cambia solo le pastiglie comandate dalla leva di destra.


Le pastiglie azionate dalla leva di destra sono quelle sopra o sotto?


Sono quelle di sopra. Te ne accordi in due modi. Quando freni tenendo con l'altra mano il turbo che arriva alla pinza, questo si irrigidisce e poi i pistoncini soo più grandi di quella della frenata integrale.
Giankympa
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer giu 01, 2005 9:28 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Kymco Xciting r300i 2009

Messaggioda ghostrider » gio feb 02, 2006 6:02 pm

giankympa ha scritto:Sono quelle di sopra.


Allora quello che aveva il mio B, frenava solo di anteriore, sono notevolmente più consumate della coppia sottostante.
Che pastiglie monta in origine il B? Mentre guardavo lo stato delle pastiglie, mi pare di aver letto Nissin.
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun nov 28, 2005 1:08 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda Giankympa » gio feb 02, 2006 6:04 pm

Si ma non prendere le originali. Prendi le Carboin Lorrain che sno anche certificate da suzuki. (almeno così mi ha detto il tipo della concessionaria).

Considera anche che ogni 6/7000 km si invertono le pasticche di sotto con quelle di sopra per un consumo più omogeneo.
Giankympa
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer giu 01, 2005 9:28 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Kymco Xciting r300i 2009

Messaggioda ghostrider » gio feb 02, 2006 6:16 pm

giankympa ha scritto:Prendi le Carboin Lorrain che sno anche certificate da suzuki. (almeno così mi ha detto il tipo della concessionaria).


Pensa che a me il meccanico del concessionario dove ho comprato il B, mi ha sconsigliato le CL. Secondo lui rischiano di rovinare il disco perché poco adatte a QUEL tipo di disco.

Considera anche che ogni 6/7000 km si invertono le pasticche di sotto con quelle di sopra per un consumo più omogeneo.


Lo farò. Sono giusto a 6500.
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun nov 28, 2005 1:08 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda Giankympa » gio feb 02, 2006 6:19 pm

ghostrider ha scritto:Pensa che a me il meccanico del concessionario dove ho comprato il B, mi ha sconsigliato le CL. Secondo lui rischiano di rovinare il disco perché poco adatte a QUEL tipo di disco.

Io darei l'ardua sentenza a Sabba che le sta usando proprio come me. Però per sicurezza puoi prensere le Brembo (molto costose) e le SBK o anche le ferodo.
Giankympa
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer giu 01, 2005 9:28 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Kymco Xciting r300i 2009

Messaggioda Sabba » gio feb 02, 2006 6:40 pm

Le Carbone Lorraine vanno strabenissimo.

E' il meccanico che và male!

Sabba
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda ghostrider » gio feb 02, 2006 8:07 pm

Sabba ha scritto:E' il meccanico che và male!


Spero di no, è lui che deve mettere le mani sul mio B lunedì prossimo :x
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun nov 28, 2005 1:08 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda Sabba » gio feb 02, 2006 8:31 pm

Fagli mettre le Carbone Lorraine lo stesso!

Come dice giustamente Giankympa, dopo 6000-7000 km le giri, come si fà per le gomme.
Durata doppia e consumo regolare.....GRATIS
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Giankympa » gio feb 02, 2006 8:33 pm

Sabba ha scritto:come si fà per le gomme.

Delle macchine!?
Giankympa
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer giu 01, 2005 9:28 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Kymco Xciting r300i 2009

Messaggioda ghostrider » gio feb 02, 2006 8:44 pm

Sabba ha scritto:Fagli mettre le Carbone Lorraine lo stesso!
Come dice giustamente Giankympa, dopo 6000-7000 km le giri, come si fà per le gomme. Durata doppia e consumo regolare.....GRATIS


Intanto gliele faccio girare, ti ringrazio per avermelo ricordato (l'avevo già letto in altri messaggi). Al momento non credo di doverle cambiare, quindi le CL dovranno aspettare, e la prossima volta questo meccanico mi tornerà scomodo. (è vicino alla casa che ho venduto).
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun nov 28, 2005 1:08 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron