Login    Iscriviti

Durata gomme

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Durata gomme

Messaggioda Frese2000 » ven feb 10, 2006 1:50 pm

Ciao a tutti!
Vi seguo da molto,ma scrivo pochissimo...

Ho una curiosita' ma a voi quanto durano le gomme.. ??

ho letto sul forum che qualcuno e' arrivato a 14.000 km :shock: ...

Io con quelle originali (bridgstone)
con la posteriore ci ho fatto meno di 6.000 km poi ho montato Michelin Gold standard (dietro consiglio gommista)
con la ruota anteriore ci ho fatto circa 7.500 km anche qui ho montato le michelin gold st.

Ora mi ritrovo a circa 9.500 km e la ruota posteriore e' quasi alla frutta... cioe' ho fatto poco + di 3.500 km...
Va be' che non sono un fermone (cit.) 8) e mi piace piegare in curva... (prossimamente apriro' un post per il cavalletto centrale completamente sverniciato :D :lol: )

Pero' io sono molto soddisfatto delle michelin .. per me hanno una tenuta ottima..8)
malgrado i molti commenti negativi che leggo sia qui sul forum che sul ng IHMS
onestamente non mi importa spendere quei 40 euro per una gomma che mi da una tenuta eccezionale ...

Voi che ne pensate ??
Il marinaio spiego' le vele al vento, ma il vento non capi' !!
Frese2000
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda Max 77 » ven feb 10, 2006 2:21 pm

Beh,per me sei un pazzo :lol: :lol: :lol:
Belin,ma chi sei il fratello di Valentino Rossi ?
Solo al pensiero di andare come te................cado !! :lol: :lol:
Ovviamente sto scherzando.
Direi comunque che viaggiando come fai tu è normale " bersi " così le gomme.............io ne ho 12500 e ho ancora le originali.........che vanno ancora benone !
Comunque si è molto parlato di gomme qui......http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=1600&start=0

Buona lettura.....

Ciao

:D :D :D :D
Immagine
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda Sabba » ven feb 10, 2006 3:19 pm

Certo che un "limatore di cavalletti" ci mancava!.
E' giusto che qualcuno provi, ed abbia anche il fegato di farlo, lo scooter ai massimi livelli, cercando di raggiungerne i limiti strutturali.
Di solito lo si fa con le supersportive in pista, ma ben venga chi ci rassicura della bontà telaistica del "nostro".
Però, limare il cavalletto in alcune condizioni stradali (come ad esempio nei tornanti in salita) è abbastanza frequente.
Se si parla di strada piana, il discorso cambia, come il "manico" che sta seduto in sella!

Sabba
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda roberto 67 » ven feb 10, 2006 3:28 pm

E' vero, nei tornanti in salita mi e' capitato di fare qualche "scintilla", poi' ho notato sulla gomma che prediligo le pieghe verso destra. Comunque il limite del mio lo conosco mooooolto bene. Sdraiarsi col Burghy per una piega e' quasi impossibile (se si ha un minimo di esperienza) , e' basso e il cavalletto ci "avverte" prima del limite...cosa che non accade col ....ax che essendo alto di pancia porta ad una maggiore "incoscenza" che si risolve con.....una bella sadraiata. Fidatevi, quelli che ho visto dal mecca con carene da cambiare evavano tutti "osato". Solo chi ha guidato le moto vere capisce l'enorme differenza fra scooter o non.
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SilverWing 600

Re: Durata gomme

Messaggioda Andryyy » ven feb 10, 2006 3:41 pm

Frese2000 ha scritto:Ciao a tutti!
Vi seguo da molto,ma scrivo pochissimo...

Ho una curiosita' ma a voi quanto durano le gomme.. ??

ho letto sul forum che qualcuno e' arrivato a 14.000 km :shock: ...

Io con quelle originali (bridgstone)
con la posteriore ci ho fatto meno di 6.000 km poi ho montato Michelin Gold standard (dietro consiglio gommista)
con la ruota anteriore ci ho fatto circa 7.500 km anche qui ho montato le michelin gold st.

Ora mi ritrovo a circa 9.500 km e la ruota posteriore e' quasi alla frutta... cioe' ho fatto poco + di 3.500 km...
Va be' che non sono un fermone (cit.) 8) e mi piace piegare in curva... (prossimamente apriro' un post per il cavalletto centrale completamente sverniciato :D :lol: )

Pero' io sono molto soddisfatto delle michelin .. per me hanno una tenuta ottima..8)
malgrado i molti commenti negativi che leggo sia qui sul forum che sul ng IHMS
onestamente non mi importa spendere quei 40 euro per una gomma che mi da una tenuta eccezionale ...

Voi che ne pensate ??

l'altra mattina tornavo dalla strada panoramica piena di curve che conosco a menadito..so che queste cose non si fanno ma mi sono ingarellato con un tipo con xt600...gli sono stato parecchio dietro e per l'ultimo pezzo davanti in quanto sorpassato in staccata..il tipo si è fermato per complimetarsi, dice che non aveva mai visto andare uno scooter cosi forte.
adesso non lo dico per pavoneggiarmi, ma il burghy se saputo prendere è capace di discrete performances..
Sara anche che sono leggerino, 60kg scarsi, e per fare piegare il cavalletto , il ciccino lo devo proprio buttare giu
Andryyy
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 Silver

Messaggioda Pongo » ven feb 10, 2006 4:06 pm

Poichè citato, si continua QUI
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo