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Dubbi sulla durata del motore

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Dubbi sulla durata del motore

Messaggioda giancos » dom set 07, 2008 1:27 pm

Visitando vari siti e giornali di annunci economici ho visto che sono in vendita scooter che hanno al massimo 30 40 mila km, sembra quasi che arrivati ad un certo numero di chilometri sia naturale vendere il mezzo.

vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche burghi con percorrenze elevate...... il mio ha 35000 km e comincioncio a preoccuparmi anche si va benissimo.
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Messaggioda uomo-vitruviano » dom set 07, 2008 1:45 pm

C'è qualche amico del forum che ha superato gli 80.000 km, secondo me è un fattore più commerciale che di durata del motore. Più km fai più si svaluta il mezzo. Il mio limite personale è vendere intorno ai 20.000 km , sono pochi, ma riesci a spuntare di più. Daltronde se devi comprare un usato ti orienti sempre verso mezzi con pochi km e tenuti bene
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Messaggioda giancos » dom set 07, 2008 3:12 pm

Immaginavo ciò che dici .... cmq mi tranquillizza sapere che qualcuno ha raggiunto simili percorrenze.
giancos
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Messaggioda mancio » dom set 07, 2008 3:41 pm

:D il mio è come il tuo ho superato abbondantemente i 48.000 kilometri, senza problemi, semplicemente facendo manutenzione ordinaria :ok:
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Messaggioda did80 » dom set 07, 2008 5:00 pm

tempo fa ho chiesto su un'altro topic, c'è gente che è vicina ai 100mila km.
Ovvio si premette una manutenzione corretta ed un uso "saggio" del mezzo
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Messaggioda Joedm » dom set 07, 2008 7:09 pm

Concordo con l'amico Uomo Vitruviano.
Dipende da quanto vuoi tenere il mezzo.
Se lo vuoi vendere quando ancora vuoi spuntare una buona valutazione, non superare i 20.000 Km.
Se il mezzo lo usi "per la vita" e non ti interessa cambiarlo finchè non muore, allora tranquillo che se lo tratti bene e gli fai tutta la sua manutenzione regolare, superi i 100.000 che non te ne accorgi neanche.

Io prima del Ciccio avevo un B400 K3 e l'ho dato via con 45.000 Km. Andava che era una favola e consumava la metà dell'olio di quello che la Suzuki dichiara come consumo normale a quel chilomentraggio.
Me lo sarei tenuto fino alla morte (ehmm... sua! :sgrat: ), però poi mi è successa una cosa che mi ha spinto a comprare uno scooter con l'ABS, e così l'ho dato dentro per il Ciccio, che comprato a Maggio, proprio oggi ha compiuto 14.000 Km ( :oops: in 4 mesi... :D ).

Poichè al momento è il miglior mezzo a due ruote che esiste in commercio per le mie esigenze, non me ne importa nulla dei chilometri che macina e me lo tengo finchè dura (spero mooolto a lungo! ;) ).
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Messaggioda giancos » lun set 08, 2008 2:13 pm

Confermo questa mattina sono passato dal conc, il meccanico mi ha detto che fa regolarmente i tagliandi ad un k1 con 105 000 km ....

I miei dubbi venivano da un insolito rumore proveniente dal motore, sia al conc che da un altro plurimarche mi dicevano che era tutto ok, il rumore diverso era solo una mia impressione, non convinto delle loro risposte questa mattina decido di controllare personalmente la zona motore e ....... GRRRR trovo il collettore che porta l'aria dal filtro al carburatore completamente tolto, (fortuna che era solo la mia impressione) .... rimesso e stretto a dovere tutto è tornato a posto e il suono è quello di sempre.

cmq grazie a tutti per le risposte.

P.s. Ho sempre meno fiducia nei meccanici.
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Messaggioda Bart » lun set 08, 2008 2:51 pm

Il mio primo Ciccino l'ho venduto che aveva 78 mila Km ed era un gioiellino
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Messaggioda GabbioD'acciaio » lun set 08, 2008 2:53 pm

Bart ha scritto:Il mio primo Ciccino l'ho venduto che aveva 78 mila Km ed era un gioiellino


...si ma l'altro ti è durato poco :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:...chissa questo quanto dura :roll: :roll: :roll:
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Messaggioda Ube » lun set 08, 2008 3:03 pm

Gabbioooooo :nooo:
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