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burgman 400 busines con meno di 5 gradi fa' i capricci

Un pò di tutto ma inerente al B400
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burgman 400 busines con meno di 5 gradi fa' i capricci

Messaggioda davidemelli » gio dic 04, 2008 10:17 pm

:(
ciao
io uso lo scooter per lavoro tutti i giorni anche con -2 hehe
ma ho un piccolo problema....
in pratica quando la temeratura e' sotto ai 5 gradi il motore non tiene il minimo..
lo tiene fin che l'aria automatica resta tirarata ma appena si disabilita' paf...si spegne in pratica per poterlo usare devo a tutti gli incroci e semafori tenerlo io accelerato fin che la lancetta della temperatura non arriva sulla c
insomma non si scalda mai!!!!!!
il vostro burgman a carburatore ha lo stesso difetto?
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Messaggioda fantom » ven dic 05, 2008 10:37 am

A me capita se metto in moto e parto subito.

Quando l'aria è fredda e uggiosa, meglio mettere in moto e tenerlo fermo a "riscaldarsi" per qualche minuto, anche 5 direi, e poi vai.

RIcordati che alla fine hai un motore a carburatore, e questo "problema" ricordo lo avessero tutte le macchine di una volta. RIcordo la mia cara vecchia dolce e robusta AlfaSud a carburaotre... :oops: :shock: :shock: :shock:
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Messaggioda freitag » dom dic 07, 2008 8:02 pm

Personalmente anche il mio k5 appena tirato fuori dal box con il freddo appena acceso non tiene il minimo.
Credo che la ragione principale sia da ricercare nel minimo, che io tengo volutamente basso: infatti a caldo è tra i 1200/1300 di strumento.
Prova a pulire il filtro dell'aria e ad alzare il minimo (da fare a caldo)

Apenna acceso se riesco lo muovo subito, muovendomi relativamente piano, non mi piace fare scaldare le auto/ moto da fermo

saluti
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Messaggioda torres » dom dic 07, 2008 8:19 pm

:ciaociao: davidemelli ,hai mai pensato di far controllare il carburatore, fallo scaldare prima di meterti in marcia lui ti ringrazierà ;)
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Messaggioda ZenaR » lun dic 08, 2008 4:41 pm

il mio invece con temperatura bassa, al mattino presto non si accende direttamente, poi se il clima si scalda un pò tutto ok...
pensavo fosse batteria, aria, carburatore o altro... mi ha fatto impazzire per parecchio, invece l'ho smantato subito col difetto e ho visto che col freddo non fà scintilla!!!!!!!!!!
azzarola... mai capitata una cosa del genere...
sto indagando se è la bobina in dispersione o altro...
se risolvo faccio un post con le indicazioni del caso....
se avete consigli....
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Messaggioda davidemelli » lun dic 08, 2008 5:31 pm

il problema e che il motore non si scalda mai!
se percorro le stradine di campagnia la lancetta della temperatura scende sotto la scala!
lo fa' solo sotto ai 5 gradi
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Messaggioda fantom » lun dic 08, 2008 5:41 pm

davidemelli ha scritto:il problema e che il motore non si scalda mai!
se percorro le stradine di campagnia la lancetta della temperatura scende sotto la scala!
lo fa' solo sotto ai 5 gradi


:mumble: liquido radiatore? Antigelo?

In ogni caso tienilo acceso una decina di minuti da fermo e vedi se la temp. sale
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Messaggioda stefano956 » lun dic 08, 2008 6:29 pm

normalmente tutti i motori hanno un bulbo termostato che mantiene chiuso l'impianto di circolazione tra motore e radiatore per far si che il motore mantenga una temp. di regime.se questo non funziona o si va in ebbollizione(sempre chiuso)o il motore con climi molto freddi non va in temperatura(sempre aperto)prova a controllare !!
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Messaggioda davidemelli » lun dic 08, 2008 6:56 pm

in effetti se sta' fermo la temperatura sale ma appena mi metto in movimento scende..
potrebbe essere il bulbo :roll:
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