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spiegazione tecnica sul "buco" sotto il parabrezza

Un pò di tutto ma inerente al B400
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spiegazione tecnica sul "buco" sotto il parabrezza

Messaggioda did80 » mer dic 10, 2008 10:43 am

ho le idee un pò confuse in merito a cosa serva esattamente il foro per l'aria che c'è proprio sotto il parabrezza.
Chi mi sa dare una spiegazione tecnica completa?
Grazie! :D
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Messaggioda mauretto72 » mer dic 10, 2008 11:34 am

Sul k1 dovrebbe essere una presa d'aria in dinamica per evitare la formazione di condensa sul parabrezza
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Messaggioda Sting64 » mer dic 10, 2008 12:08 pm

Tutti gli scooter (o quasi) hanno una presa d'aria sotto il parabrezza e ciò serve per evitare il formarsi di turbolenze dietro lo stesso, però sul ciccino ciò provoca anche l'ingresso di acqua quando piove :? alcuni ci mettono uno straccio per evitare che l'acqua "inondi" il pilota :burghy: :guida:
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Messaggioda mauretto72 » mer dic 10, 2008 12:28 pm

Giustamente è un discorso di attenuazione della turbolenza, la mia risposta precedente poteva essere reale se condideravamo il tutto come un ambiente chiuso...Lo vedi che la risposta tecnica è arrivata :D :D :D
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Messaggioda did80 » gio dic 11, 2008 9:09 am

Grazie per le risposte! :D
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Messaggioda Sting64 » gio dic 11, 2008 10:07 am

di nulla ;) siamo qui per questo, l'unione fa la forza no? :D
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Messaggioda rod » gio dic 11, 2008 3:17 pm

mauretto72 ha scritto:Sul k1 dovrebbe essere una presa d'aria in dinamica per evitare la formazione di condensa sul parabrezza


Si, c'è una leva sotto la palpebra del cruscotto per chiudere/aprire la presa d'aria.
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Messaggioda mauretto72 » gio dic 11, 2008 3:19 pm

Su quale versione...anche sul k1?
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Messaggioda Piggio » gio dic 11, 2008 5:13 pm

Io ho il K8 e ho notato che oltre all'acqua entra un sacco di vento che colpisce il pilota e con questo freddo.... forse se quel buco non c'era era meglio si era piu protetti... il tmax non lo ha.
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Messaggioda rod » gio dic 11, 2008 9:00 pm

mauretto72 ha scritto:Su quale versione...anche sul k1?


Sul K1 di sicuro.
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Messaggioda mauretto72 » ven dic 12, 2008 1:20 am

OH my god...ora mi tocca rismontare tutto per trovare sto maledetto meccanismo.
cominque io ho visto solo un condotto di plastica proprio sotto il boomerang che raccorda l'aria all'interno del cupolino, ma non ci sono meccanismi
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Messaggioda °Cla° » gio dic 18, 2008 12:22 am

dai ragazzi il buchetto sul muso ce l'hanno anche le ferrari F.1...
abbiamo 9 cilindri in meno,ca.850 cv di differenza e 2 ruote al posto di 4...per il resto non cambia molto!! :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda Baffo4 » gio dic 18, 2008 1:07 am

mauretto72 ha scritto:OH my god...ora mi tocca rismontare tutto per trovare sto maledetto meccanismo.
cominque io ho visto solo un condotto di plastica proprio sotto il boomerang che raccorda l'aria all'interno del cupolino, ma non ci sono meccanismi


non c'è bisogno di smontare niente.....se sotto la palpebra c'è la slitta che comanda la chiusura ....bene, senò non c'è.
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