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da Saigon » dom gen 11, 2009 1:45 pm
Ciao a tutti, il mio B400 K8 ha 4500 km e quando parto da fermo o cmq ai bassi regimi si avverte un rumore alla ruota posteriore, come se sfregasse il copertone contro qualcosa, ma così non sembra dopo un primo controllo visivo!
Inoltre questo rumore è accentuato quando ai bassi regimi piego anche leggermente verso sinistra lo scooter (curve, cambi di direzione)...
Potrebbe essere la cinghia? Mi sembra però troppo presto x la sostituzione!
Qualcuno sa quale potrebbe essere la natura del rumore??
grazie
Ultima modifica di Saigon il dom gen 11, 2009 8:52 pm, modificato 1 volta in totale.
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da Saigon » dom gen 11, 2009 1:56 pm
il cuscinetto! come posso fare a saperlo ed eventualmente a ripararlo? spesa? ma nn è un pò presto a 4500km?
grazie
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da B4K8 » dom gen 11, 2009 2:26 pm
Saigon ha scritto:il cuscinetto! come posso fare a saperlo ed eventualmente a ripararlo? spesa? ma nn è un pò presto a 4500km? grazie
Se fosse il cuscinetto dovresti anche avere dei problemi al freno posteriore (corsa allungata o corsa a vuoto).
Comunque non stare ad impazzire,portalo in officina e magari per loro è un problema noto.
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da Rey81 » dom gen 11, 2009 7:40 pm
Saigon per favore vorreggi il titolo,non scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare
Grazie
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da Paperboy » lun gen 12, 2009 1:42 pm
Saigon ha scritto:il cuscinetto! come posso fare a saperlo ed eventualmente a ripararlo? spesa? ma nn è un pò presto a 4500km?
Se fosse il cuscinetto o altro........vai dal concessionario e fattelo sostituire in garanzia! 
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da Citation62 » lun gen 12, 2009 2:49 pm
Saigon ha scritto:il cuscinetto! come posso fare a saperlo ed eventualmente a ripararlo? spesa? ma nn è un pò presto a 4500km? grazie
non è detto che sia presto, un cuscinetto si danneggia anche con una buca presa bene
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da chirone » lun gen 12, 2009 2:54 pm
Un cuscinetto. potrebbe anche essere fallato di fabbrica.
Proprio perchè ha percorso così pochi km potrebbe essere un difetto di fabbrica che, visto che il tuo mezzo è nuovo, deve essere sostituito (sempre che sia lui) in garanzia. 
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da Snake » lun gen 12, 2009 5:40 pm
Paperboy ha scritto:Saigon ha scritto:il cuscinetto! come posso fare a saperlo ed eventualmente a ripararlo? spesa? ma nn è un pò presto a 4500km?
Se fosse il cuscinetto o altro........vai dal concessionario e fattelo sostituire in garanzia! 
concordo con Paper 
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da Saigon » lun gen 12, 2009 7:08 pm
Dunque vi aggiorno...l'officina autorizzata suzuki mi ha detto che non può ripararlo/visionarlo lui, ma devo recarmi dove ho acquistato lo scooter e dove ho fatto il primo tagliando (1000km cambio olio)...è vero tutto ciò??
Inoltre, ho notato che il rumore tende a scomparire a motore piuttosto caldo...
Fatemi sapere come comportarmi con il concessionario
grazie
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da Knarf » lun gen 12, 2009 7:24 pm
Fesseria!
Immagina se tu ti trovassi in viaggio a Budapest.... 
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da lorenzo59 » lun gen 12, 2009 8:18 pm
Snake ha scritto:Paperboy ha scritto:Saigon ha scritto:il cuscinetto! come posso fare a saperlo ed eventualmente a ripararlo? spesa? ma nn è un pò presto a 4500km?
Se fosse il cuscinetto o altro........vai dal concessionario e fattelo sostituire in garanzia! 
concordo con Paper 
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da Citation62 » mar gen 13, 2009 11:26 am
conosco molto bene le garanzie delle concessionarie, è un parac....o, lui è obbligato a darti assistenza in garanzia, però io fossi in te non andrei più da lui, lavorerebbe contro voglia e altro.....ti spennerebbe
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da chirone » mar gen 13, 2009 2:08 pm
Saigon ha scritto:Dunque vi aggiorno...l'officina autorizzata suzuki mi ha detto che non può ripararlo/visionarlo lui, ma devo recarmi dove ho acquistato lo scooter e dove ho fatto il primo tagliando (1000km cambio olio)...è vero tutto ciò?? ..........
Gli unici DUE motivi per cui, una qualsiasi officina autorizzata ufficiale, può negare l' assistenza contravvenendo al rispetto della garanzia convenzionale offerta da Suzuki, sono:
1) Aver fatto qualcosa che, come scritto nelle clausole del libretto di garanzia, fa decadere la stessa (allora, per legge, fa fede solo ed esclusivamente il venditore).
2) Fare applicare un bollettino (o campagna) di richiamo che dovrebbe (perchè non sempre accade così) essere applicata dal concessionario venditore.
Se vuoi un consiglio, stai distante da quell' officina e segnala, protestando VIGOROSAMENTE, l' accaduto al call center di Suzuki. 
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