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Problema blocchetto d'accensione

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Problema blocchetto d'accensione

Messaggioda apet » mer gen 14, 2009 6:20 pm

Ciao a tutti,
c'è il mio blocchetto d'accensione che da qualche tempo mi da dei problemi
:(
Ogni tanto si inceppa e non mi consente più di girare la chiave con il risultato che non posso più mettere in moto il mio Burghy (K5).
Per risolvere il problema lo devo lasciare dal mio meccanico che non so esattamente cosa faccia ma per un pò rifunziona di nuovo.
Mi è stato detto che devo sostituire il blocchetto però il costo complessivo è di 500€ :shock:
E' possibile?
Dicono che devo richiedere alla Suzuki i codici.
Volevo chiedervi se non è possibile fare qualcosa per spendere meno.

Grazie in anticipo :)
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Messaggioda Landor » mer gen 14, 2009 6:33 pm

se non ricordo male c'era una campagna di richiamo suzuki per i blocchetti...
se cerchi nel forum dovrebbe saltar fuori, ma magari mi ricordo male...
certo e' che forse sei fuori garanzia... :(
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Messaggioda apet » mer gen 14, 2009 6:37 pm

Sì, sono fuori garanzia ma il bello è che l'ho già sostituito una volta (ovviamente in garanzia) per un altro difetto :cry:
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Messaggioda torres » mer gen 14, 2009 6:41 pm

:ciaociao: apet :D
potresti smontarlo e guardarci dentro ;)
opure butarci dentro un po di

crc male non li fà
magari con tutta l'acqua che a preso
sarà un pò ossidato avolte fa miracoli, lo spero per te ;)
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Messaggioda apet » mer gen 14, 2009 7:34 pm

Penso non sia un problema di ossidazione purtroppo.

Il meccanico mi ha cercato di spiegare che è un problema meccanico legato alla molla che c'è nel blocchetto.

Quello che mi piacerebbe sapere è se c'è una soluzione alternativa alla sostituzione.

Anche perchè a me l'imobilizer non interessa proprio.

Peraltro ho fatto recentemente un incidente con lo scooter e visti i danni mi scoccerebbe parecchio spendere 500€ :evil:
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Messaggioda torres » mer gen 14, 2009 10:11 pm

apet ha scritto:
Quello che mi piacerebbe sapere è se c'è una soluzione alternativa alla sostituzione.


e infatti io cosa ho detto.......prova ad aprirlo

qualcuno lo ha fatto ;) non ricordo bene chi
e a risolto ;)
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Messaggioda apet » mer gen 14, 2009 11:28 pm

torres ha scritto:
apet ha scritto:
Quello che mi piacerebbe sapere è se c'è una soluzione alternativa alla sostituzione.


e infatti io cosa ho detto.......prova ad aprirlo

qualcuno lo ha fatto ;) non ricordo bene chi
e a risolto ;)

Scusami torres forse sono stato poco chiaro io ;)

Il mio meccanico per due volte è intervenuto, ha fatto qualcosa e il blocchetto ha rifunzionato però il problema a questo punto è che potrebbe succedere nuovamente in qualsiasi momento lasciandomi a piedi.

La mia domanda era se c'è qualche soluzione drastica tipo eliminare l'imobilizer.

Scusatemi se dico ca@@ate :D
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Messaggioda Snake » gio gen 15, 2009 11:24 am

mannaggia non ti posso aiutare... :(
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Messaggioda Citation62 » gio gen 15, 2009 3:25 pm

guarda bene nel forum con "cerca" poco tempo fa è successo a qualcuno di noi e ha postato tutte le foto di come ha rimesso in efficenza il blocchetto, ricordo che era un pezzettino di lamierino che impediva di fare il duo lavoro
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Messaggioda cagliari79 » gio gen 15, 2009 4:37 pm

miseriaccia... 500€ un blocchetto di accensione. Son pazzi
a me, per cambiare le massette del 125, mi avevano "sparato" 9€ a massetta, e le massette erano sigillate singolarmente senza né peso né misure
col cavolo, se le son tenute. Avevo smontato le massette vecchie e ne avevo portato una in un negozio di ricambi moto. Misurata e pesata e voilà... 6 massette malossi a 15€ :badgrin:

Nel tuo caso ti consiglierei un interruttore nascosto per l'accensione, ma il fatto è che ti serve il bloccasterzo :roll:

boh... vedi se riesci a trovarne di seconda mano, magari sulla baia o in qualche ferrovecchio
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Messaggioda apet » gio gen 15, 2009 5:42 pm

cagliari79 ha scritto:boh... vedi se riesci a trovarne di seconda mano, magari sulla baia o in qualche ferrovecchio

Il problema è che anche se lo trovo poi non ho i codici per programmarlo perchè li fornisce direttamente la Suzuki :(

Mi sa che devo rassegnarmi..
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Messaggioda cesarino80 » gio gen 15, 2009 6:45 pm

Ciao,

se ti può aiutare anch'io ho dovuto riparare il blocchetto in seguito ad un tentativo di furto perchè sfondato col cacciavite.

La riparazione è stata fatta da cruciani moto di casal del marmo di roma che invece di sostituire tutto il blocco con immobilizer (che costava sui 400 euro), mi ha cambiato solo il cilindretto interno.

Non mi chiedere il dettaglio dell'intervento perchè non so dirti di più.

Cmq il risultato finale è: blocchetto riparato senza sostituzione delle chiavi, ovvero tutto rifunzionava con le mie chiavi originali, compreso l'immobilizer.

Costo ricambio 240 euro, non ricordo il costo della manodopera.

In bocca al lupo

Felice
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Messaggioda Joedm » gio gen 15, 2009 7:55 pm

Bhè, sarebbe già meglio di 500!!! ;)
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Messaggioda osti77 » mar gen 20, 2009 11:04 am

A me il blocchetto del K4 (che imobilizer a parte è probabilmente identico a quello del K5) mi ha lasciato per strada.. Prima di buttare 500 euro o quel che sia (a me avevanosparato 200 euro), smontalo e prova a risolvere.. Io ho risolto spendendo 9,00 euro di stucco di ferro!
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