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ancora problemi

Un pò di tutto ma inerente al B400
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ancora problemi

Messaggioda zenigata » lun giu 29, 2009 1:04 pm

oramai sono davvero deluso da questo ciccino
praticamente ho rifatto tutta la trasmissione
massette malossi 18 grammi
cinghia mitsubohi
frizione rms
campana nuova
e da 6000 giri comincia una strana vibrazione proveniente dal carter trasmissione e piu aumenta la velocita' piu si sentono dei colpi ripetitivi sotto la sella
pensavo che fosse la campana che avevo fatto rettificare che era venuta male e squlibrava tutto
l'ho ricomperata nuova di pacco
stessa cosa non so piu che fare!!!!!!!!!!!
i cuscinetti albero sembrano buoni
che diavolo potrebbe essere???
sembra come se qualcosa fosse sbilanciato ma è tutto nuovo!!!
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Messaggioda fantom » lun giu 29, 2009 1:12 pm

Bello il fai da te...ma quando poi cominciano a nascere problemi imprevisti, e spese consistenti nel tentativo di risolverli, non sarebbe meglio correre da un meccanico specializzato? ;)
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Messaggioda zenigata » lun giu 29, 2009 1:14 pm

certo ci sono stato dal meccanico specializzato suzuki
me lo ha tenuto una settimana e me lo ha riconsegnato dicendomi che secondo lui va bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Messaggioda fantom » lun giu 29, 2009 1:27 pm

:shock: ma lo ha provato?

Cambia Meccanico :nooo:
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Messaggioda zenigata » lun giu 29, 2009 1:33 pm

sono tutti uguali proprio gli altri mi hanno consigliato di rivolgermi ad uno autorizzato suzuki se non ci capisce niente lui figurati altri
mi ha detto che è ovalizzato il cerchio di dietro ma lo sapevo da quando l'ho preso e non ha mai dato questi problemi
cominciano a cambiare di tutto li conosco finchè non risolvono pero' poi la roba che avevano montato anche se non era giustamente te la lasciano ed io pago!!!!!!
e siccome ci ho gia speso quasi 600 euri penso che possano bastare
o almeno vorrei pagare il giusto
ma giusto è una parola che i mecvcanici non conoscono
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Messaggioda Joedm » lun giu 29, 2009 1:39 pm

Guarda che non ci sia un rullo che si impunta. E' la prima cosa che mi viene in mente. Quando avevo il B400 K3 mi era successo ed il sintomo era proprio quello: come dei calci sotto le pedane.
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Messaggioda ivanrog » lun giu 29, 2009 4:19 pm

.... tanto per sdrammatizzare potresti aggregarti al gruppo dei ciccini cronici che partono per Lourdes.......
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Messaggioda °Cla° » mar giu 30, 2009 12:18 am

zenigata ha scritto:mi ha detto che è ovalizzato il cerchio di dietro ma lo sapevo da quando l'ho preso e non ha mai dato questi problemi


Può essere che hai preso qualche buco e si è ovalizzato ancora di più?
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Re: ancora problemi

Messaggioda Baffo4 » mar giu 30, 2009 9:30 am

zenigata ha scritto:e da 6000 giri comincia una strana vibrazione proveniente dal carter trasmissione e piu aumenta la velocita' piu si sentono dei colpi ripetitivi sotto la sella


bisognerebbe valutare attentamente, cioè la vibrazione si innesca effettivamente 6000 giri oppure ad una determinata velocità????
quindi il mezzo posizionato sul cavalletto centrale e tu seduto sopra, accelerando da fermo cerca di notare se si sente la vibrazione.......se così non è, sicuramente riguarda (per forza!!!!) i pneumatici.....
a me si innescava una vibrazione a 95km/h (non ho il contagiri), e le possibili cause dopo varie ricerche le ho individuate o nella cinghia e nelle ruote........dopo che ho sostituito quella posteriore il problema è sparito finquando non si è consumata nuovamente........in pratica dopo un certo uso la ruota posteriore si deforma quel tanto da perdere il bilanciamento ed unito al fatto che come tu dici hai anche il cerchio in non perfette condizioni, il tutto potrebbe provocare una "risonanza" ad una determinata velocità
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