| |||||
Rumore metallicoDopo che ho fatto fare il cambio del pneumatico anteriore, pastiglie (ant e post) e cambio del liquido dei freni, mi capita spessissimo passando in strade con buche o altro di sentire un rumore metallico all'anteriore. visivamente mi sembra tutto ok, il ciccino frena bene e in marcia non presenta nessun rumore, ma quando si passa sui san pietrini (ad esempio) mi viene troppa paura per questo rumore che prima non faceva. secondo voi può essere sintomo di qualcosa?
![]()
... io ho tolto un paio di chiavi dal portachiavi dello scooter, ora sulle buche non fa più "strani rumori metallici"
![]() a parte gli scherzi, controlla il cuscinetto della ruota anteriore ... ![]()
![]()
![]() Ci vuole un buon meccanico che provi lo scooter.
![]() Comunque attenzione alla presenza di oggetti all'interno delle cofanature, a me è capitato sull'auto, una chiave inglese dimenticata in mautenzione nel condotto di areazione! ![]() ![]() ![]()
![]() Si vero, ad esempio sul precedente ciccino di Andrij il rumore "misterioso" era dato dalla centralina dell'allarme che l'installatore aveva semplicemente poggiato all'interno dello scudo anteriore senza fascettarla a nulla!!!!
![]()
![]() ahahah verificherò, cmq sia non è che abbia su niente di diverso rispetto a quando avevo la gomma anteriore e le pastiglie vecchie.. però ci proverò lo stesso
Potrebbe non essere niente di grave..all'inizio sentivo un rumore strano...ho capito che è l'anello del portachiavi...
non fasciarti subito la testa!!
![]()
![]()
come posso farlo?
prendi una chiave del 10 e prova a serrare i due bulloni di serraggio delle pinze. I bulloni sono quelli indicati in figura con il numero 1 (lato sx) o con il numero 3 (lato dx)
![]() Potrebbero anche essere le pinze che ballano sui perni di flottaggio.
...Cosa che potrebbe essere "quasi" normale. ![]()
![]() Auguri Hunty, io sono anni che cerco cosa sia che mi provoca lo stesso tipo di rumore !!
Anzi ho anche l'aggravante del TLUNK! delle forcelle in rilascio !! Ti assicuro che pure quello è bello fastidioso ![]() ![]() ![]()
![]() | ||