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cambio cinghia e il ciccino ha perso in velocità?perchè?

Messaggioda dott_a_ruta » lun lug 13, 2009 9:09 pm

ragazzi chi sa dirmi perchè dopo aver cambiato cinghia (tagliando 24000)
il ciccino non va più come prima. Ho naturalmente, messo la cinghia originale. Ed ho cambiato anche la frizione, sempre originale. Stranamente però a 6000 giri va a 110 km orari cosa che non faceva prima. Però a differenza di prima sembra "ingolfarsi" dai 7000 in su...... insomma me li sogno i 160 km orari che toccava prima..

E poi a bassi regimi, quando dopo una accellerazione lascio il gas e perde velocità fino a quasi fermarsi, fa un rumore strano: come una biglia che messa in un imbuto gira gira gira fino a fermarsi al centro.. un rumorino metallico che lentamente svanisce... che sarà?
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Messaggioda LeoFc74 » lun lug 13, 2009 10:08 pm

L'hai cambiata te o un meccanico? In ogni caso andrei da un meccanico prima di fare danni.... ;)
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Messaggioda Sting64 » lun lug 13, 2009 10:41 pm

diciamo che la cinghia nuova essendo più larga della vecchia dovrebbe per i primi km essere meno reattiva ma in allungo però il ciccino dovrebbe andare meglio, sfrutta tutta l'apertuta delle pulegge e il rapporto lungo lo sfrutti al massimo.

per quanto riguarda il rumore metallico non vorrei che fosse qualche rullo messo male (!?!?!?!) strano però :?

il fatto che non ti sale più di 7000 giri sembrerebbero i rulli che non scorrono bene nelle piste
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Messaggioda dott_a_ruta » mar lug 14, 2009 12:25 am

non vorrei che avessi anche il serbatoio sporco... più leggo e più dubbi mi vengono ... domani passo dal meccanico e me li levo... :D :D :D
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Messaggioda anthony_69 » mar lug 14, 2009 9:52 am

controlla di corsa i rulli !!!!
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