quando si parla di rumori, anche se si cerca di descriverli minuziosamente e sempre
assurdo tirar fuori una causa....
a distanza...., infatti ricordo che era capitato ad un'altro, descrisse il rumore come te; più o meno corrispondeva con i sintomi di grippaggio che avevo sul mio, proprio per mancanza di olio (
che poi come faccia a rimanre senza olio un K7 proprio non lo capisco....la finestrella che ce l'hanno messa a fare) e il fatto di aggiungerne fino a farlo tracimare sperando che si riprenda, ovviamente serve a poco o nulla (infatti il motore prima o poi dirà la sua in modo evidente) ma quella volta dopo tanti sproloqui sul sopragiungere della fine, questi si accorse di avere il supporto della marmitta rotto

el il rumore metallico che si sentiva era appunto provocato da questo senza che il motore ne fosse coivolto...........a parte l'ovvia figuraccia

che insegnamento trarne da questo????.....che dovresti dare "ascolto" alle persone che possono davvero sentire il rumore, purtroppo se il meccanico ti ha detto così penso che ci sia poco da fare ma (la cura proposta servirebbe solo ad allungare per un tempo incognito l'agonia.........
sempre ovviamente ammesso che la causa sia davvero quella), in ogni caso io per scrupolo lo farei vedere anche ad un'altro
P.S. leggi anche questo per confrontare i sintomi
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=19392