| |||||
sportello tappo benzina AN400 del 99ragazzi, rieccomi con un nuovo consiglio che ho da chiedervi riguardo quel vecchietto del mio burghy 400 primo modello che sto riportando a nuova vita..( ricordate la sella trovata nel cassonetto?)..dunque mi è saltata la molla che apre automaticamente lo sportellino che da accesso al tappo benzina...chiesti lumi al meccanico mi ha detto che bisogna smontare mezza carena per rimettere a posto la molletta che fa aprire automaticamente detto sportello girando la chiave per fare rifornimento...secondo voi come posso ovviare con un fai da te?...grazie per i consigli..magari qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa condizione..
![]()
Mi vengono in mente 2 idee (non che mi piacciano queste cose un po' raffazzonate, ma potrebbero funzionare)
1) attacchi all'interno una fettuccia o similare in modo che la lasci leggermente sterna quando chiudi e la riesci a prendere per sollevare lo sportello 2) Applichi una di quelle chiusure a calamita per le ante dei mobili che se premi chiude e se premi te la apre estraendola un pochino (più facile da vedere che da spiegare
![]() la seconda ipotesi non è male...sto valutando diverse soluzioni..Certo che ..sta Suzuki una soluzione migliore poteva pure progettarla...ehehe
| ||