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Preventivo per rifare un motore Burgman 400 k4

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda safagima » lun lug 20, 2009 11:43 pm

Allora nessuno puo' inserire queste benedette cifre ?

grazie
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Messaggioda Knarf » mar lug 21, 2009 12:46 am

:evil: un po' di pazienza sembra brutto?
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Messaggioda spex » mar lug 21, 2009 8:03 am

Tutto :ok2: Knarf, forse sono riuscito a metterlo sulla strada della soluzione...
Ho messo in contatto Safagima con un Mec delle nostre parti che ha un motore K4 di un mezzo incidentato a disposizione... adesso aspettiamo l'evoluzione.... ;)
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Messaggioda Lucaburghy » mar lug 21, 2009 9:06 pm

ma come hai fatto a fondere il motore?
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Messaggioda safagima » gio lug 23, 2009 1:12 pm

Praticamente l'ho comperato cosi', con un rumore metallico tipo battito in testa, secondo un meccanico pare che abbia camminato senza olio , secondo un'altro dovrebbero essere i rulli sul variatore... comunque oggi verra' smontato e controllato, poi vi faro' sapere !!!!!

Per questo motivo mi faceva comodo avere gia' un preventivo .

Se qualcuno gentilmente potrebbe ....
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Messaggioda safagima » ven lug 24, 2009 8:21 pm

Eccomi a voi... devo sostituire :
albero motore e pistone fasce piu' tutte le varie guarnizioni catene di distribuzione ecc.
per il momento compreso il lavoro siamo a 1.082 euro
adesso sto vedendo se riesco a prendere i ricambi da qualche altra parte.
A proposito conoscete qualche ricambista onesto ?

continua.....
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Messaggioda Joedm » ven lug 24, 2009 9:03 pm

I prezzi dei ricambi sono imposti da Suzuki, su quelli il conce non può intervenire. ;)
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Messaggioda spex » sab lug 25, 2009 7:46 am

:roll: Praticamente hai acquistato un frullato di BURGMAN!?

Ma poi con il motore del mezzo incidentato come è andata?
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Messaggioda safagima » sab lug 25, 2009 2:29 pm

Ciao Spex, quel motore era a carburatore mentre il mio a iniezione, dovevo aprirlo e sfilarci pistone albero motore ecc.
Sto' guardando in giro, magari trovo qualche ricambista che mi fa risparmiare... oppure avrei trovato un'albero motore completo revisionato e testato.
Comunque entro questa settimana prendero' una decisione.

Grazie mille e salutami il tuo amico meccanico
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Messaggioda spex » sab lug 25, 2009 5:27 pm

:yawinkle: Tranquillo... è stato un piacere fare qulcosa per aiutarti... i "Burghisti" sono così.

Datti da fare ti vogliamo in sella al :burghy: nel più breve tempo possibile!

un "in bocca al lupo", ciao! :ciaociao:
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Messaggioda matteom » lun lug 27, 2009 1:54 pm

La mia idea di rimettere per strada un burgman grippato è tramontata perchè è messo molto peggio di quanto pensavo... e con essa anche la possibilità di tornare per strada su 2 ruote..
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Messaggioda Joedm » lun lug 27, 2009 2:14 pm

In che senso? Cosa intendi per "Messo peggio di quanto pensavi"?
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Messaggioda matteom » lun lug 27, 2009 2:37 pm

Joedm ha scritto:In che senso? Cosa intendi per "Messo peggio di quanto pensavi"?

Doveva essere solo grippato, con l'albero motore a posto. invece l'albero è andato, il castello della distribuzione è usurato, addirittura la sede dell'albero a camme è ben oltre i limiti di tolleranza e sarebbe da cambiare la testa...
poi ci sono altre piccolezze tipo pinza posteriore bloccata e senza pastiglie, gomma post da cambiare ma ripeto quelle sono piccolezze..
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Messaggioda safagima » mar lug 28, 2009 8:26 pm

Ciao Matteom, mi dispiace... anche io sono alla tua stessa situazione, anzi forse peggio... proprio oggi che ho ordinato i pezzi.. un'amico mi ha trovato un motore intero;
comunque ormai ho fatto e non vedo l'ora di ritornare in sella !!!!
La cosa peggiore che da 1.083 euri adesso siamo a 1.200, comunque tra poco avro' un mezzo con il motore completamente nuovo !!!!

Ciao
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Messaggioda matteom » mar ago 04, 2009 11:12 am

Se tutto va bene ho trovato un parente che mi rimette a posto la testa e mi rimette in ordine l'albero motore.. tra l'altro la testa di biella por essendo un filino fuori tolleranza dovrebbe andare bene lo stesso però devo aspettare di fare le prove quando ho il pistone nuovo..
Ieri mi è arrivato l'estrattore per il volano e forse quella stessa persona ha una chiave del 46 da darmi per il dado dell'ingranaggio che trascina controalbero e pompe... e intanto che ce l'ho stringo il variatore.
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