| |||||
Danni da scoppioSalve qualcuno sa che danni si provoca quando si spegne il motore in movimento e dopo poco si rida corrente causando uno scoppio credo dentro la marmitta?
??? OXIPUS ???
![]() in "teoria" nessuno...........il problema potrebbe essere quando si verifica dal lato aspirazione, cioè quando il ritorno di fiamma si propaga all'interno dell'airbox, in pratica si potrebbe crepare quest'ultimo per effetto dell'onda d'urto
![]()
![]()
![]()
Si e poi fa come la mia??? ![]() ![]() ![]() ??? OXIPUS ???
![]()
![]() Sulle HD, fanno gli "sciopponi" apposta variando l'anticipo!
Non succede nulla, perchè lo scoppio avviene nella marmitta che non ha parti "delicate"! ![]() Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
![]()
![]()
bah!!...sarà , ma co tutte le cannonate che ha fatto la mia.....a quest'ora sarebbe sbrindellata....... ![]() ![]()
![]() non essendo catalitico non succede niente,nella marmitta se è usurata potrebbe far staccare le paratie interne.Cosa ben diversa è quando si insiste nell'accenzione per molto tempo,in questo caso bisogna sempre dare tempo ai vapori di fuoriuscire a me è esplosa la marmitta di una lancia delta.
![]() Lo scoppio del silenziatore è veramente condizione al limite del funzionamanto del motore, nel senso che l'anticipo o la mancata corretta chiusura della(e) valvola(e) di scarico non dovrebbero consentire nemmeno di far funzionare il motore.
Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
![]()
non capisco il raggionamento?nei suoi cicli un motore aspira comprime scoppia scarica.non avvenendo lo scoppio per cause elettriche il motore continua a pompare benzina scaricandola nella marmitta e riempiendola di vapori al momento dell'inprovviso ritorno della scintilla alle candele l'esplosione nel cilindro all'apertura della valvola di scarico si propaga all'interno della marmitta facendola se satura esplodere
![]() | ||