ho sentito dire che nella ventola i raffreddamento vi è inserito un filtro, da pulire, è vero?.......
o mi hanno detto una .......bip!!
se è vero per arrivarci bisognerebbe smontare tutto?
chiedo conferma
grazie
| |||||
filtro ventola di raffreddamento.....ho sentito dire che nella ventola i raffreddamento vi è inserito un filtro, da pulire, è vero?.......
o mi hanno detto una .......bip!! se è vero per arrivarci bisognerebbe smontare tutto? chiedo conferma grazie
![]() Re: filtro ventola di raffreddamento.....
mi hai tolto la domanda di bocca! ![]()
Nella ventola del radiatore assolutamente no!!
Nella semipuleggia fissa del variatore , che poi di fatto e' una ventola anch'essa si! Tale "ventola" chiamiamola cosi, aspira l'aria esterna e la fa circolare all'interno del carter della trasmissione facendola uscire da dietro.
![]() Presumo che chi ti ha detto questa cosa si riferisse al filtro del variatore che è posto sul lato sx del motore e che il libretto consiglia di pulire ogni 3000 km. Io l'operazione l'ho effettuata domenica scorsa smontando parzialmente la carena nera inferiore e quella verniciata.
In realtà ho rischiato un pochino perchè per poterci accedere agevolmente avrei dovuto staccare completamente la carena nera inferiore e quella laterale verniciata, ma me la sono cavata togliendo quei viti e i fermi a pressione che mi hanno permesso di sganciare parzialmente le due carene e spostarle quel tanto che basta per infilarci una chiave a snodo dell'8 e smontare la copertura di plastica (quella con le ferritoie) Una volta smontata la copertura il filtro si sfila agevolmente e l'ho pulito con acqua e sapone (facendo molta attenzione perchè è molto sottile), l'ho fatto asciugare e rimontato. Ciao La mia storia: ciao-vespa-cagiva350-kawaKLR650-kawaGPX750-kawaZX10
![]() Dato che il filtro e' molto sottile non e' necessario lavarlo ma basta soffiarci con un compressore dalla parte interna verso l'esterno, io non l'ho mai lavato.
Ciao StevenB
![]()
Hai ragione ma se provi a lavarlo ti rendi conto di quanto è sporco; la prova è che da nero lurido diventa colore giallino della gomma-piuma naturale. Ribadisco: lo lascio un po' a bagno nel detersivo liquido, lo risciaquo strizzandolo molto delicatamente e lo faccio asciugare. La mia storia: ciao-vespa-cagiva350-kawaKLR650-kawaGPX750-kawaZX10
![]() benissimo, vi ringrazio tantissimo,
non vedo l'ora che arrivi sabato, per poter smontare il mio CICCIO
![]() | ||