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Filtro Benza

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Filtro Benza

Messaggioda jacks80 » mer ago 26, 2009 8:04 pm

SCUSATE L'IGNORANZA....ma sto ca.....o di Filtro della Benzina dov'è????????? Ho un k1... :oops:
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Messaggioda Claudio156 » mer ago 26, 2009 9:02 pm

Che sappia io almeno il K1 non ha nessun filtro benzina.

Però potrei sbagliarmi

SCIAOOO
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Messaggioda jacks80 » gio ago 27, 2009 12:51 am

io già rido......e pensare che i miei ex meccanico mi dissero
di averlo ispezionato e pulito................... :chain:


I soliti meccanici che hanno """sostituito""" la candeletta con una compatibile con il Burgman 250....peccato che sia un possessore di un 400....
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Messaggioda Baffo4 » gio ago 27, 2009 8:50 am

jacks80 ha scritto:io già rido......e pensare che i miei ex meccanico mi dissero
di averlo ispezionato e pulito...................

e probabilmente hanno detto il vero,

scusa se ti contraddico Claudio156 ma il filtro benzina c'è, eccome se c'è, si trova sotto la pedana DX.......infatti smontando la relativa sottocarena uno se lo trova subito davanti (è un cilindro bianco) appena sopra la pompa benzina

Immagine



Immagine
qui si vede molto meglio, con la pompa benzina
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Messaggioda lavolpebici » gio ago 27, 2009 9:59 am

Scusa baffo, ma secondo te ogni qunto va cambiato questo filtro e se ci sono dei sintomi che mi avisano, visto che neanche io sapevo dell'esistenza
essendo possessore di un B.99? :(
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Messaggioda Baffo4 » gio ago 27, 2009 10:48 am

veramente non viene indicato un chilometraggio per la sua sostituzione
(almeno credo)

Immagine
quì raffigurato lo schema di filtraggio

diciamo che nel manuale d'officina (almeno ad uno sguardo superficiale ) non riporta un chilometraggio specifico (ma dato che è scritto in tedesco!!)

in ogni caso prima serebbe consigliabile spurgare la valvola di non ritorno la n°(5) in figura

Immagine
questo è quello che consiglia il manuale officina :? .......(se lo fai occhio a non ciucciarti la benza residua :shock: )

per il filtro se dovessi vederlo dall'esterno abbastanza scuro (dipende dalla benzina che ti fornisce il tuo benzinaio) penso sia meglio sostituirlo o con un originale (costo €25..... :roll: ) o meglio con un qualsiasi filtro benzina intercambiabile......quello delle vecchie PANDA FIRE o CL dovrebbe andare bene....costa pochi euro
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Messaggioda Claudio156 » gio ago 27, 2009 2:24 pm

Chiedo scusa non lo sapevo neppure io.

C'è sempre da imparare, io lo dirò sempre: benedetto questo forum

Allora mi tocca fare un'altra ispezione perchè in due anni, miei, non l'ho mai fatto.


E prima ???????????????
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Messaggioda jacks80 » gio ago 27, 2009 4:45 pm

Già.....alllora facciamo così....chi prima arriva ,prima posta le foto dell'intervento.... :lol:
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Messaggioda Baffo4 » gio ago 27, 2009 4:53 pm

figurati che io in 9 anni e quasi 100.000km non l'ho manco guardato mai...........
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Messaggioda jacks80 » gio ago 27, 2009 6:22 pm

Baffo4 ha scritto:figurati che io in 9 anni e quasi 100.000km non l'ho manco guardato mai...........


non credo che un filtro pulito possa migliorare notevolemnte le prestazioni del ciccino comunque un'occhiata,in questi giorni, ce la darò sicuramente .....cosa che farà anche Claudio156,conoscendolo un poco.... :lol:

Cmq per la pulizia del filtro credo sia sufficente utilizzare in maniera costante delle benzine pulenti (Vpower) oppure degli additivi specifici....
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Messaggioda Baffo4 » gio ago 27, 2009 8:57 pm

sono un pò scettico considerando che chissà che porcherie ci saranno nelle cisterne, dubito che solventi ed altri additivi possano sciogliere residui di una certa dimensione........
comunque adesso non lo farò ma la prossima volta che lo apro per qualche altro motivo (il più tardi possibile :supz: ) penso che lo cambio e magari anche una bella "sputacchiata" anche alla valvola di cui sopra
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