ciao a tutti,
prima del tagliando dei 12mila KM mi è stato consigliato dal meccanico Suzuki di cambiare il variatore per ovviare al famoso problema della frizione del mio K8.
Mi è stato messo un Jcosta ultima versione e devo dire che ora il motore va molto meglio in partenza, non strappa più e va che è una palla da schioppo.
Purtroppo poco dopo il cambio del variatore ho iniziato a sentire in partenza (attorno ai 4/5000 giri) un rumore metallico di sfregamento che arriva dalla toppa della chiave di accensione. La chiave balla e fa rumore, poi sopra i 5000 tutto si assesta.
Sentito il meccanico mi ha detto che con il Jcosta il motore in partenza va più su di giri che con il variatore originale, per cui prima non lo sentivo e ora lo sento.
Non è fastidioso come rumore però quando sono in centro città che vado a velocità discrete e faccio molte partenze e stop mi capita di sentirlo spesso.
Qualcuno ha questo problema e/o sa come risolverlo ?
Faccio notare anche che nonostante un primo cambio di frizione a 4000km (dalla 3 ceppi alle 5 ceppi con cambio in garanzia) e con il successivo cambio di variatore il rumore di spiccionamento compare e scompare senza un senso preciso..... il meccanico dice che non ci si può fare nulla.
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
M.