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dal 400 al 650 ....consigliovorrei passare dal 400 a 650, ma ho qualche dubbio, mi hanno detto che i costi di manutenzione del ciccio sono piuttosto elevati ed è abbastanza complicato farsi i lavori da soli...qualcuno mi sa consigliare? per quanto riguarda costi di assicurazione e bollo a che cifre stiamo?
![]() Costi assicurazione: dipende molto dalla compagnia
Fai conto di circa il 20-30% in piu' Bollo: non te ne accorgi neanche Manutenzione: avendo fatto pochi tagliandi sul 400, ti posso solo indicare che a spanne si va dai 100 ai 240 euro, a seconda del chilometraggio e delle parti da controllare Fai-da-te: sconsigliato per il periodo di garanzia (e sarebbe bene anche dopo, visto che in caso di problemi al CVT si attaccano a tutto) E' importante avere a che fare con un "meccanico con i baffi". Consumi: dipende tutto dalla "manetta".C'è gente che fa i 15-17 km/lt, se usato con accortezza arrivi a fare i 23km/lt Guida: decisamente diversa rispetto al 400.Ci si deve fare un'attimo la mano, ma una volta conosciuto difficilmente lo si lascia Peso: pesa di piu' rispetto al 400, ma le uniche difficoltà sono la movimentazione da fermo.Una volta imparati i trucchetti, il problema si risolve. Un'unica accortezza: MAI mettere sul cavalletto centrale un 400 dopo essersi abituati con il 650: rischi di farlo volare via ![]() ![]() Per il resto io da dicembre 2007 ad oggi ho fatto 21500km di pura goduria ![]() P.S. Visto che sei a Busto Arsizio, fai qualche km in piu' e vai da valter moto a monza... ![]()
![]() Io di assicurazione pago 250 € e di bollo 60€
I costi dei tagliandi del 400 non li conosco,quelli del ciccio sono in media 250 € ogni 6.000 km. Se li vuoi fare tu non sono complicati,almeno i cambi olio-filtri e freni.
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ho un amico che ha il 650 e non spende mai meno di 350 euro per un tagliando, ecco perchè sono un pò incerto
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![]() ![]() 350 ogni tagliamdo mi sembrano onestamente un furto... se dai una occhiata qui, http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=16349 ci sono i costi dei tagliandi che ogni tanto qualcuno di noi posta dopo averlo fatto, c'e' anche indicata una chiave di ricerca che ti aiutera'... in ogni caso se hai la 'forza' di fare il gran passo, la goduria fara' sparire ogni dubbio... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Il "passo" l'ho fatto sabato.
Il 650 è una piccola Goldwing, uno scooter dalla comodità e dalle prestazioni uniche, adatto soprattutto per viaggiare. Il B 400 è uno scooter economico, superati i problemi di spiccionamanto, in città è molto più fruibile del B 650, è possibile fare anche lunghi viaggi, direi che è un buon compromesso. Penso che i due scooter non siano confrontabili, soprattutto per i costi, molto più elevati per la gestione del B 650. Il confronto confronto può essere fatto tra Tmax, B 650 o Gilera GP 800. Ti consiglio un passaggio graduale prima il B 400 eventualmente usato da K6 in giù, poi, se ti va, il B 650. ![]() Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
![]() Luca, come ti ho detto io i tagliandi li faccio sempre a Monza, pur essendo a Varese, perchè ho visto come lavorano li'
E ti posso assicurare che finora con i tagliandi fatti non sono MAI andato a quelle cifre Per i 1000 ho pagato 130, per i 6000 184, per i 12000 220 (ma è uno dei tagliandi "onerosi" e per i 18000 184 Certo che se nei prezzi aggiungi eventuali pasticche freni o altro 8tipo gomme) allora il discorso cambia
![]() Sicuramente la manutenzione del 650 è un attimino più onerosa, però il mezzo è un attimino diverso dal 400
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![]() ![]() ![]() ![]() Se ti può consolare ho fatto il cambio olio motore -filtro,-cambio olio cambio-e cambio olio trasmissione-cambio candele totale spesa 75,00 euri fai da mè, per il cambio olio e facile come nel 400 un pò impegnativo per le candele ![]()
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ho gia un 400, un K3 bellissimo con 13.500 km praticamente nuovo e che va benissimo, però in autostrada vorrei qualcosa di più imponente
![]() avevo visto prima delle ferie un 650 stupendo con 23.000 km prezzo abbordabile, sono andato settimana scorsa per vedere di concludere ma me lo hanno soffiato
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