Login    Iscriviti

Consiglio acquisto Burgman

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda tuono » mer set 09, 2009 11:58 pm

prova a fare un po' di analisi di te stesso e valuta in che cosa ti identifichi e cosi fai la tua scelta di conseguenza sull'acquisto del mezzo ;)
tuono
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: b650k7antracite

Re: Consiglio acquisto Burgman

Messaggioda Bonvi » gio set 10, 2009 12:17 am

rainpaint ha scritto:Ora arriva l'autunno e l'inverno e me lo tengo ancora, ma sicuramente in primavera ci ripenserò.
Per me sarebbe scendere di cilindrata ma probabilmente guadagnerei in tutto il resto, voi passereste da un 500 ( che poi è 460 ) a un 400? C'è tanta differenza di prestazioni? O è meglio cercare un burgman 650 usato a buon prezzo? Quello che mi spaventa del 650 è la fragilità del CVT e i dolori che causa al portafoglio soprattutto...

In questo periodo si fanno gli acquisti migliori, soprattutto l'usato non utilizzato per l'ennesimo anno consecutivo.

B 650 una piccola Goldwing, pesante ma sufficientemente potente per dover essere usato con criterio, da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi!
B400 uno scooter eccezionale, rapporto qualità prezzo unico, costi ridottissimi per un 400, problemi di frizione per il k7 e k8!
L'ho scritto in diversi messaggi non sono due mezzi confrontabili!

Il B 650 si confronta con Tmax o Gp 800, il B400 con SW 400, Kimco Xcity 500, Majestic 400.

Consiglio di provarli in prestito od a noleggio anche se sono sicuro che noleggiano gli scooter Yamaha, ma non so degli altri. :D
Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
Bonvi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Viscardo
Modello scooter o moto: Harley Davidson

Messaggioda Snake » gio set 10, 2009 2:57 pm

Bonvi ha scritto:......., problemi di frizione per il k7 e k8!

i problemi di frizione del K7 e K8 sono ben noti ormai, ma risolvibilissimi con una minima spesa...
altri scooter della stassa categoria hanno problemi ben più seri ed anche di frizione (alcuni ad esempio consumano molto)...

quindi non penso che la frizione sia vincola in un possibile acquisto ;)
Snake
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 - The Black Mamba!!

Messaggioda Bart » gio set 10, 2009 3:15 pm

rainpaint ha scritto:....spero di entrare nella vostra famiglia

Allora, secondo me chi enta a far parte di una "Famiglia" o di una compagnia prima si presenta.
Poi, hai postato il 1 settembre ed a distanza di 10 giorni non ti sei neanche degnato di rispondere a nessuno.
Secondo me non hai neanche letto il regolamento, se no' avresti visto che all'articolo 8 dice esplicitamenete:
Non si accettano iscrizioni da chi arriva da un Atlantic. :evil:

Rain, scherzi a parte, innanzitutto benvenuto, poi riguardo hai tuoi dubbi, vai da un conce e provalo, secondo me lo acquisti subito.
Non tenere tanto conto della cilindrata, non penso che le prestazioni del tuo 500 al nostro 400 siano molto discostanti.
Bart
Utente Cancellato su Richiesta

Modello scooter o moto: B400

Messaggioda matteom » gio set 10, 2009 3:17 pm

Bonvi ha scritto:Consiglio di provarli in prestito od a noleggio anche se sono sicuro che noleggiano gli scooter Yamaha, ma non so degli altri. :D

Gli yamaha li noleggiano ma innanzitutto vogliono una preautorizzazione su carta di credito del 25% del prezzo di listino dell'oggetto (per un majesty sono circa 1.600 euro), e poi il canone di noleggio lo paghi anticipatamente e se per qualunque motivo non puoi andare a ritirare il mezzo (pioggia, contrattempo..) quei soldi non te li danno indietro..
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda Bonvi » gio set 10, 2009 7:17 pm

Il vero scooterista non si ferma per un po' di pioggia!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Sul costo del noleggio hai ragione, mi ero interessato anch'io visto che li noleggiano a Parma. Poi ho trovato un amico che mi ha fatto fare un giretto di un 15 minuti su un Tmax, ho capito che non faceva per me.

Allora ho pensato bene di ingrassarmi!

:lol: :lol: :lol:
Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
Bonvi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Viscardo
Modello scooter o moto: Harley Davidson

Precedente

Torna a Generale