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secondo me vale la pena di cambiare solo la gomma..se il pezzo in alluminio va bene,perchè devo cambiarlo e spendere di più??..già 15euri x un pezzo di gomma mi sembrano tantini..
![]() che strano rumore..
![]() forse mi sono spiegato male:
nei burgman X, Y, il collettore di aspirazione è appunto formato dal tubo in alluminio e dal raccordo in gomma fisicamente separati, ma uniti tramite fascetta metallica, (quello superiore in figura) nei burgman K1, K2 il collettore è formato dal tubo in alluminio con su termoformata la parte terminale in gomma, fisicamente uniti (quello inferiore in figura) ![]() da circa due anni credo che la sola parte in gomma non venga più prodotta, ......il motivo??? ![]() quindi per i possessori di X, Y, finchè si riesce a trovare il ricambio come fondo di magazzino, bene!!!! altrimenti si deve staccare il collettore in alluminio e optare per tutto il ricambio....... per i possessori di K1, K2 non ho idea se tagliando la parte in gomma si possa poi collegare al suo posto il collettore......non vorrei che ci sia una qualche scanalatura (è solo un'ipotesi) per migliorare la presa al momento della colata della gomma......se qualcuno vuol provare, è bene accetto, i possessori ringrazieranno, ......ma ripeto è solo temporaneo perchè non viene più prodotto (almeno questo mi ha detto il mio ricambista ![]()
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A questo punto credo che la cosa migliore sia proprio smontare l'elemento e verificare la struttura.....dalle foto che hai messo non sembra via sia una scanalatura,almeno internamente... sicuramente dovrò smontare l'airbox in settimana per effettuare la modifica "sfiato Olio" ( che cosiglio caldamente anche ad Aspese) e già che ci sono cambierò la parte in gomma del collettore che a prima vista si presenta screpolata e un pò imporrita........ Spero di pubblicare il più presto possibile le foto del nuovo collettore ( se trovo uno nel magazzino)e della modifica.... B400-Rotino Rebirth
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ne sei proprio sicuro Baffo???oggi ho dato un'occhiata al ciccino e il collettore sembra più del primo tipo ( a due pezzi) piuttosto che del secondo tipo....eppure ho un k2..... ![]() un'altra cosa.......Magari è un'idea che non sta in piedi...però ci provo lo stesso....perchè non applicare del silicone adatto alle alte temperature direttamente sulle screpolature del collettore di gomma??? è una ca....a? ![]() B400-Rotino Rebirth
![]() il silicone non tiene la benzina. solo il motorsil tiene la benza ma deve essere stretto tra due pezzi a modo di guarnizione,se messo superficialmente si toglie dopo un pò..va benissimo per il collettore scarico
![]() che strano rumore..
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ovviamente no!!!! (non l'ho costruito io) riporto quanto trovo sui manuali o in questo caso nelle fiches"......quel pezzo viene indicato come montato dal K1
più che silicone che non terrebbe, si potrebbe provare con qualche tipo di nastro telato, comunque il tutto deve avere una certa elasticità per assorbire vibrazioni o urti che si riperquoterebbero (se non presente) sul carburatore con ovvie conseguenze
![]() Penso che non si possa definire una soluzione a lungo termine, ma io avevo tamponato il problema, nella settimana che ho atteso il ricambio con un pezzo di camera d'aria della bici, essendo giustissima (anzi ho dovuto dilatarla moltissimo per poterla infilare) sono riuscito ad avvolgere il manicotto con un doppio strato di gomma.
Purtroppo quando l'ho messa il collettore era già tagliato, quindi non posso sapere se lasciando quella, il collettore avrebbe tenuto o a lungo andare si sarebbe diviso, fatto sta che dopo una settimana (circa 300 Km) era ancora li come l'avevo messa. Resta il fatto che non avendo potuto testare a lungo termine la modifica non posso darvi maggiori sicurezze, anche perchè se avesse ceduto lontano da casa sarei stato appiedato. Prendetela come soluzione temporanea in attesa di un ricambio (dai 300 ai 500 Km funge). ![]() SCIAOOO
![]() cambiato stasera il manicotto!!ora è una meraviglia
![]() ![]() ![]() ![]() che strano rumore..
![]() che fastidio!!! a 100km/h se rilascio scoppietta ancora dallo scarico anche se ho cambiato il manicotto crepato.
può essere un problema di carburazione?? lo fa anche il vostro? ho solo cambiato lo scarico originale con un Leovince omologato..e non mi sembra x niente scarburato.. ![]() che strano rumore..
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Idem Idem Idem. Sistemato in tutto e per tutto l'impianto elettrico - Risultato OK Sostituito collettore aspirazione - Risultato OK Riparato definitivamente airbox che era dissaldato nell'unione, dato sigillante e rimesso anche le fascette - Risultato OK Aggiunto treccia di massa (Ora ho un valore ohmmico al telaio prossimo allo 0- Risultato OK Nonostante tutto continua a scoppiettare in rilascio Mod K1 del 2002 con 39300 Km all'attivo. Sinceramente non mi importa più di tanto, ma mi piacerebbe sapere come eliminare lo scoppiettio. Qualcuno sa come si ingrassa la carburazione nel carburatore, visto che sulla bibbia in spagnolo non ho trovato nulla di capibile?. Grazie e SCIAOOO
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