el_Gringo ha scritto:Wdb ha scritto:Anche il mio lo fa un pochino dai 120 in su.
vibra fino ai 160?
il mio dopo i 120 e' un disastro...
ma non è che ti stanno prendendo gioco un cuscinetto di banco?
se le hai sempre non è una cosa positiva
| |||||
ma non è che ti stanno prendendo gioco un cuscinetto di banco? se le hai sempre non è una cosa positiva
![]() Anche il mio Piaggione è affetto da una vibrazione che mi dà in testa...descrivo:
non si sente in accelerazione non si sente in rilascio si sente solo in moderata accelerazione ed a velocita costante dai 70-80 ai 130, la vibrazione è intermittente ed aumenta la frquenza in base alla velocità dopo i 130 la vibrazione è continua il rumore è simile ad un "roon-roon roon". Lascio a voi la soluzione del caso irrisolto anche dai mecca-piaggio,mi piacerebbe risolverlo e condividere con voi questa soddisfazione! ![]() Aggiungo che:pneumatici nuovi ed equilibrati,ilrumore c'era prima ed ora cinghia ,campana frizione ,molla,rullo tendicinghia nuovi,pastiglie post nuove,tutto per cercare di risolvere il problema. Ho l'impressione che il rumore sia meno presente a motore freddo ,ma non vorrei influenzare le vostre idee. grazie ciao ![]()
![]() grillomax, è la stessa vibrazione che ha il mio, prova a smontare il variatore e controlla che non ci siano delle rigature, se anche il tuo presenta rigature, l'unica cosa da fare è la sostituzionede variatore, ovvio che questo è il problema che ha il mio, non è detto che sia così anche nel tuo, quindi non vorrei farti spendere soldi per niente, comunque un controllo non costa nulla (se lo fai tu)
![]() Ciao Franco,nella disperata ricerca di "sistemare"
![]() mi sorge il dubbio che il rumore non sia provocato dal disco freno posteriore. Alle annotazioni devo aggiungere che il rumore non si presenta sempre uguale,alcuni giorni inizia a bassa velocità (80 kmh) altri a velocità più elevate(dopo i 100 kmh) Dite la vostra ciao! ![]()
![]() altre idee?
Potrebbe essere la marmitta? Ho fatto la prova di metterlo sul cavalletto centrale e portalo fino a 5000 e poi a 6000 giri ma non ci sono vibrazioni... Help please!
![]()
io ho cambiato anche il variatore ho cinghia frizione e variatore malossi il risultato e' che il problema si evidenzia dai 90 in su... ho fatto rimettere il vario originale e il problema si sposta dai 110 in su... e' una bella grana!
![]() non so effettivamente quale possa essere il problema.Ma,per quanto riguarda l'equilibratura sui nostri scooter come su tutte le moto comprese quelle da moto gp un buon gommista la effettua a mano!Quindi dubitate di chi usa equilibbratura elettronica.(da quel che sò,è impossibile usarla)
![]() L'equilibratura è stata fatta a mano da un gommista esperto e puntiglioso.
Visto che la ruota post rimane lievemente frenata a tratti,potrebbe essere il disco storto o pinza con i pistoncini bloccati?(già fatti pulire e lubrificare)
![]() | ||