Ciao a tutti, ieri mi hanno restituito il Burgman 125 dopo due settimane di attesa. Avevo dei "buchi" in accellarazione e degli spegnimenti strani a motore caldo. Il meccanico mi ha cambiato inizialmente un paio di fili che regolano il minimo (oltre a olio e candela e pastiglie dei freni) a suo dire sfilacciati, con l'effetto che invece di spegnersi dopo 20 km... si spegneva dopo 20 metri! Ci ha messo due settimane, dopo avere contattato la suzuky, per trovare il problema (sembra abbia fatto un po' di casino coi fili peggiorando il problema). Adesso fila tutto liscio e spero vada avanti... al momento di riconsegnarmi il mezzo gli ho parlato della mia intenzione di passare al 400. Mi ha bonariamente aggredito snocciolandomi tutti i problemi di frizione, pompa e serbatio di benzina di cui ho letto a lungo in questo forum... Morale, mi suggerisce caldamente un honda silver wing 400 " se proprio devi prenderti uno scooter"...
Ora, io una opinione sul 400, grazie a voi, me la sono fatta e neppure ho aperto l'ennesimo topic sul tema "convincetemi a comprere il ciccino" perchè sono già persuaso: solo credo che il problema sia trovare un meccanico che ci capisca di Burgman.
Questo da cui vado in passato si è sempre dimostrato onesto bravo e ragionevolmente rapido, in più non vende, quindi non credo abbia interesse a suggerirmi un prodotto anzichè un'altro però, considerando che il mio 125 ha avuto la prima noia due settimane dopo la scadenza della garanzia, vi chiedo se su Milano conoscete un esperto di burgman al quale possa affidarrmi in futuro quando prenderò il 400.
Può sembrare banale ma per me avere la tranquillità di una assistenza adeguata fuori garanzia pesa molto nella scelta dell'acquisto di qualsiasi cosa.