Login    Iscriviti

Minimo a freddo difficoltoso....

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda roberto 67 » gio dic 17, 2009 12:32 pm

Sabba ha scritto:Posso dire umilmente la mia?

Molto probabilmente hai il manicotto (che collega il carburatore al cilindro) screpolato.



Problema arcinoto nei modelli a carburatore :D Se non erro la durata era quasi matematica, nell'intorno dei 40000km.
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab ott 29, 2005 9:36 am
Località: Milano - Cologno Monzese
Modello scooter o moto: SilverWing 600

Messaggioda Sabba » gio dic 17, 2009 12:37 pm

Anche meno, se è per quello.

Io ho supposto che il mezzo interessato fosse un "carburatore", anche perchè dal profilo si legge 2002.

:) :o
Ultima modifica di Sabba il gio dic 17, 2009 10:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda TAPU » gio dic 17, 2009 9:41 pm

Si si e' a carburatore.....a caldo lo tiene benissimo il minimo, a freddo fa quello che ho scritto sopra..... provero' anche quella del manicotto! grazie Sabba
TAPU
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 14, 2008 4:55 pm
Località: Ferrara
Modello scooter o moto: B 2002

Messaggioda TAPU » mer dic 23, 2009 6:27 pm

Dopo aver fatto il tagliando con olio 10W40 IL MINIMO LO TIENE DA DIO!!!!!!!!!!!!!! senza avergli ancora cambiato candela!
TAPU
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 14, 2008 4:55 pm
Località: Ferrara
Modello scooter o moto: B 2002

Messaggioda Sting64 » mer dic 23, 2009 7:10 pm

TAPU ha scritto:Dopo aver fatto il tagliando con olio 10W40 IL MINIMO LO TIENE DA DIO!!!!!!!!!!!!!! senza avergli ancora cambiato candela!


;) :D come volevasi dimostrare
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

start elettrico

Messaggioda vikyngog » mer mar 17, 2010 8:59 pm

ciao a tutti chi mi sa dire come smontare lo start elettico del burg 400 a carburatore, a freddo non parte e alla fine mi và giu' la batteria e lo devo far partire con i cavi collegandoli alla macchina
vikyngog
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun gen 18, 2010 11:38 pm
Località: Lazio - Roma
Modello scooter o moto: B400 K2 Blu

Messaggioda Baffo4 » gio mar 18, 2010 9:50 am

Baffo4 ha scritto:
TAPU ha scritto:Grazie Baffo ma si riesce a svitare le viti dello starter senza tirare giu il carburatore?

ovviamente si
io ancora non l'ho mai smontato ma è un gioco da ragazzi:
in pratica il fissaggio del sudetto è effettuato tramite una ghiera metallica, quindi fai un segno con un pennarello e quando sviti conta appunto quanti giri ha fatto la ghiera (in modo che quando riavviti non lo serri troppo impedendone nuovamente il funzionamento).........ma ripeto ancora, le indicazioni e le immagini fornite da spook sono sufficentemente chiare da permetterti di effettuare lo smontaggio e la pulizia in tutta tranquillità.......é ovvio che quando smonti fai attenzione affinche non cadano residui o sporcizia all'interno del foro rimasto scoperto a lato del carburatore!!!


le immagini le trovi quì
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... 4&start=15
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti