Login    Iscriviti

Tante belle emozioni ma poi......

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Tante belle emozioni ma poi......

Messaggioda onofalt » lun lug 25, 2005 9:32 am

......più nulla
Venerdi ho ritirato il mio elegantissimo burgman 400 TypeS nero entusiasta dell'acquisto ho deciso di fare qualche giro in centro a Roma per provarlo in mezzo al traffico del venerdì serà romano così faccio la bellezza di 49 Km quando ad un tratto vedo le luci rosse del cruscotto che si affievoliscono ed il motore che inizia a signozzare.
Provo a farlo salire un attimo di giri pensando a qualche inpurità della benzina ma nulla anche perchè nn voglio esagerare sono in rodaggio :(
Sono le 11.35 e inizio a pensare di chiamare il carro attrezzi in quanto il burghy si è spento e la batteria sembra essere morta. :(
Non ci voglio credere :(( chiamo la europe assistance e mi mandano un carro attrezzi dopo circa 1 ora :(((
Arriva sto carro attrezzi che prova a farmi ripartire collegando alla batteria la moto riparte ma appena stacca lo starter si rispegne allora la carica sul carrattrezzi dove fra l'altro aveva già un'altra vettura e nn potete capire io come stavo a vedere questo che caricava il mio burgman nuovissimo
Dico al conducente che lo scooter lo voglio recapitato presso celani (il concessionario dove lo comprato) e vado a letto intorno alle 2:30 :(((
La mattina alle 9.30 sono da celani chiamo la ditta del carrattrezzi che mi assicura che il mezzo verra recapitato entro 1 ora.
Alle 12.30 il mezzo arriva in officina e nn potete immaginare io come stavo :((
i meccanici dell'officina (tra l'altro devo ringraziarli) si buttano in tre sulla moto e cercano di capire il problema ma purtroppo è una cosa più seria di uno spinotto o qualche fusibile :((( così me ne vado a casa mesto :(((
Ora nn so ancora cos'ha il mio burgy spero nulla di grave se qualcuno sa quale potrebbe essere il problema del perchè nn carica la batteria beh me lo dica oggi devo chiamare l'officina per avere notizie :((
speriamo bene :((((

un lampeggio a tutti
onofalt
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K8 Grey Ex K5 TypeS Black

Re: Tante belle emozioni ma poi......

Messaggioda Nheo » lun lug 25, 2005 9:42 am

onofalt ha scritto:......Sono le 11.35 e inizio a pensare di chiamare il carro attrezzi in quanto il burghy si è spento e la batteria sembra essere morta. :(
Non ci voglio credere :(( chiamo la europe assistance e mi mandano un carro attrezzi dopo circa 1 ora :(((
.....i meccanici dell'officina si buttano in tre sulla moto e cercano di capire il problema ma purtroppo è una cosa più seria di uno spinotto o qualche fusibile :((( così me ne vado a casa mesto :(((
Ora nn so ancora cos'ha il mio burgy spero nulla di grave se qualcuno sa quale potrebbe essere il problema del perchè nn carica la batteria beh me lo dica oggi devo chiamare l'officina per avere notizie :((

un lampeggio a tutti

cavolo, mi dispiace tantissimo...spero si risolva nel più breve tempo possibile, e naturalmente che non sia nulla di grave...
Nheo
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: maglitVE
Modello scooter o moto: B400 K2 Argento

Re: Tante belle emozioni ma poi......

Messaggioda burguan2004 » lun lug 25, 2005 9:48 am

onofalt ha scritto:......più nulla
Venerdi ho ritirato il mio elegantissimo burgman 400 TypeS nero entusiasta dell'acquisto ho deciso di fare qualche giro in centro a Roma per provarlo in mezzo al traffico del venerdì serà romano così faccio la bellezza di 49 Km quando ad un tratto vedo le luci rosse del cruscotto che si affievoliscono ed il motore che inizia a signozzare.
Provo a farlo salire un attimo di giri pensando a qualche inpurità della benzina ma nulla anche perchè nn voglio esagerare sono in rodaggio :(
Sono le 11.35 e inizio a pensare di chiamare il carro attrezzi in quanto il burghy si è spento e la batteria sembra essere morta. :(
Arriva sto carro attrezzi che prova a farmi ripartire collegando alla batteria la moto riparte ma appena stacca lo starter si rispegne allora la carica sul carrattrezzi dove fra l'altro aveva già un'altra vettura e nn potete capire io come stavo a vedere questo che caricava il mio burgman nuovissimo
Dico al conducente che lo scooter lo voglio recapitato presso celani (il concessionario dove lo comprato) e vado a letto intorno alle 2:30 :(((
La mattina alle 9.30 sono da celani chiamo la ditta del carrattrezzi che mi assicura che il mezzo verra recapitato entro 1 ora.
Alle 12.30 il mezzo arriva in officina e nn potete immaginare io come stavo :((
i meccanici dell'officina (tra l'altro devo ringraziarli) si buttano in tre sulla moto e cercano di capire il problema ma purtroppo è una cosa più seria di uno spinotto o qualche fusibile :((( così me ne vado a casa mesto :(((

un lampeggio a tutti

mannaggia mannaggia (cit.Meda) :-(
ma hai l'antifurto montato?
vedrai che si risolverà tutto presto e in garanzia, e potrai goderti anche tu il burgman come si deve.

Ti aspettiamo per un radunello romano

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda GonZ » lun lug 25, 2005 10:41 am

azz...che storia! Comunque stai tranquillo, si risolverà tutto ed in totale garanzia... ;)

Forza e coraggio!
GonZ
Amministratore
Amministratore

Modello scooter o moto: B400 K8 Black

ragazzi era il....

Messaggioda onofalt » lun lug 25, 2005 11:14 am

.....raddrizzqatore di tensione che si è bruciato oggi mi ridanno lo scooter speriamo che nn ci siano altri problemi e qui voglio chiedere a voi come può avvenire una cosa del genere se questo raddrizzatore può bruciarisi così da solo o se devo aspettarmi altri problemi :(
Mi spiego meglio devo aspettarmi altre rogne?
Il mec mi ha detto che hanno cambiato il raddrizzatore e la batteria ma c'è qualche altra cosa da cambiare?
Non è che il burghi mi lascia un'altra volta per strada?
aspetto vostre risposte

ciao ed un lampeggio a tutti

P.s. ringrazio la mia concessionaria che è riuscita tempestivamente a rilevare il guasto e sono stati tutti molto disponibili.
onofalt
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Pascal » lun lug 25, 2005 11:15 am

Era peggio se ti dicevano che te lo avrebbero portato dal concessionario e poi te lo incu**avano...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda StevenB » lun lug 25, 2005 11:58 am

Il difetto e' proprio quello, raddrizzatore fottuto, la causa e' una sola.

Tutti i veicoli consegnati al concessionario arrivano con la batteria senza acido, i B hanno la batteria al Gel che necessita di una procedura di carica liquido e carica elettrica molto rigorosa.

Per fare in fretta i concessionari forzano l'immissione del liquido nella batteria comprimendo i flaconi e poi non la caricano con un particolare caricabatteria ma la montano direttamente sullo scooter.
L'alternatore del B come tutti gli alternatori sono trifase ed erogano una corrente elevata e una tensione che puo' raggiungere anche i 50 volts.
Questi alternatori necessitano di un regolatore elettronico che per funzionare hanno bisogno di una tensione di circa 12 volt prelevata dalla batteria, se questa non e' efficiente il regolatore deve fare uno sforzo enorme con l'inevitabile sviluppo di calore che raggiungendo gli 80 gradi fottono gli SCR scollegando l'alternatore dalla batteria.

Anche a me sul Piaggio Hexagon e' capitato ma il mio si e' incendiato in quanto per il raffreddamento il regolatore era a bagno olio e non me lo hanno sostituito in garanzia.

Avete capito perche' accade cio' ?

Ciao
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda burguan2004 » lun lug 25, 2005 12:01 pm

STEVENB ha scritto:
Avete capito perche' accade cio' ?

Ciao
Ciao

non alla lettera...di certo ho capito che la professionalità è una merce molto rara....

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

stevenb volevo chiederti....

Messaggioda onofalt » lun lug 25, 2005 12:07 pm

.....ma c'è possibilità che il problema si ripresenti tenendo conto del fatto che mi hanno cambiato ovviamente il raddrizzatore e la batteria?
Che dici porto il mezzo da un altro concessionario SUZUKI? posso chiedere qualcosa e/o risarcimento alla SUZUKI?faccio qualche lettera? aspetto tue info
onofalt
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda StevenB » lun lug 25, 2005 12:25 pm

La sfortuna ci vede benissimo, ma se si ripresenta il difetto chiama Suzuki e pretendi la sostituzione dello scooter.
Il difetto si presenta nei primi kilometri, quando la batteria e' nuova, passati 2/300 kilometri il difetto non si presenta piu'.
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda Tiziana » lun lug 25, 2005 1:04 pm

certo non è il modo migliore per iniziare la tua avventura col burghy, ma vedrai che passato questo breve momento di dubbio andrai alla grande ;)
Tiziana
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K3 colore Grey metal

Messaggioda suzukista » lun lug 25, 2005 8:13 pm

Vedrai che ora ti diverterai.. :D
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

il problema sembra esser stato risolto....

Messaggioda onofalt » mar lug 26, 2005 9:03 am

..... speriamo bene ieri ho fatto la bellezza di 100 Km tutti in città e mai superando i 4500 giri tutto ok sto burgman iniza a piacermi speriamo dimentichi in fretta l'accaduto :P grazie a tutti

Un lampeggio

Onofalt
onofalt
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Tiziana » mar lug 26, 2005 12:45 pm

vedrai che divertendotici dimenticherai questa piccola disavventura ;) buoni Km in sella al burghy
Tiziana
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K3 colore Grey metal

Torna a Generale