Login    Iscriviti

Antifurto, catene, archi, bloccadisco

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Antifurto, catene, archi, bloccadisco

Messaggioda marco11 » mer apr 07, 2010 2:38 pm

In questi giorni mi è capitato, per caso, di leggere in internet che i famosi lucchetti con chiave a cilindro della Kryptonite, già nel lontano 2004 avevano subito un richiamo per la possibilità di essere aperti con estrema semplicità.

Io, da sempre, utilizzo appunto un lucchetto ad U che ho ancora da prima del 1990 per bloccare la ruota anteriore. Lo avevo preso abbastanza grosso per poter tenere all'interno della U i 2 foderi della forcella e una razza del cerchio. Nel Burgman non mi è possibile usarlo in quel modo perchè il parafango interferisce, ma lo inserisco comunque da parte a parte tenendo all'interno della U i 2 dischi e una razza del cerchio. In questo modo non blocca completamente il giro della ruota, ma lo limita a circa mezzo giro.

Sappiamo tutti che qualsiasi antifurto elettronico può esserre bypassato, come pure l'immobilizer. Sappiamo pure che i bloccadisco servono praticamente a nulla in quanto basta svitare i bulloncini che tengono il disco per potersene andare indisturbati. Non parliamo poi dei bloccasterzo che saltano con una pedata.

Ho sempre pensato che l'arco ad U di buona sezione fosse la cosa più compatta e resistente per bloccare la moto. L'unica parte tagliabile è l'arco, ma tagliare un tondino da 17mm comporta l'uso di una certa attrezzatura. Purtroppo non avevo fatto i conti con serrature farlocche, dando per scontato che ne venissero usate di una certa qualità. Resta la catena, sempre di sezione adeguata (ma mai come può essere quella di un arco da 17mm di sezione) e relativo adeguato lucchetto anch'esso non certo con componenti di quelle misure.
Qualcuno mi sa indicare altri lucchetti ad U che abbiano anche una serratura adeguata?

Certo una moto non è un'auto e ci vuole poco a prenderla e caricarla su un furgone, ma uno scooter, tutto carenato e di plastica, e con il peso di oltre 200kg non è facilmente sollevabile come può esserlo una moto che ha più appigli.

Voi cosa utilizzate per avere una certa sicurezza di tenere immobilizzato lo scooter dove lo avete lasciato?
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda dentinonapoletano » mer apr 07, 2010 2:43 pm

il problema è che se prendono di mira quel mezzo ai voglia a mettere antifurti e catena ,se non lo possono prendere quando non ci sei se lo prendono quando ci sei sopra ,è uno schifo

http://www.motoclub-tingavert.it/a237s.html
Ultima modifica di dentinonapoletano il mer apr 07, 2010 2:47 pm, modificato 1 volta in totale.
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda Bart » mer apr 07, 2010 2:46 pm

E' vero, il mio aveva l'antifurto, il bloccadisco, la catena attaccata ad un palo , il bloccasterzo e la ghiera ( si chiama cosi'?) abbassata e me lo hanno rubato lo stesso.
Bart
Utente Cancellato su Richiesta

Modello scooter o moto: B400

Messaggioda marco11 » mer apr 07, 2010 3:38 pm

Che non ci sia nulla che possa impedire a qualcuno di agire come pensa è un dato di fatto. :c16:
Quello che chiedo è come voi tentate di :nono: "disturbare" le malsane intenzioni di coloro che si dovessero mettere in testa l'idea di impossessarsi del vostro scooter. E' risaputo che qualsiasi mezzo si adotta non è altro che un tentativo di spostare l'attenzione [-o< del ladro su un altro mezzo dove abbia minor lavoro da svolgere, minor possibilità di essere notato :94: e maggior rapidità d'azione. ](*,)
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda dentinonapoletano » mer apr 07, 2010 4:17 pm

Immagine

io uso questa e l'antifurto
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda ivanrog » mer apr 07, 2010 4:23 pm

.... io ho un bloccadisco e ......... l'assicurazione !!!!!!! :lol: :lol:

però una bella catena la voglio comperare ......
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda vuferosilver » mer apr 07, 2010 4:51 pm

marco11 ha scritto:E' risaputo che qualsiasi mezzo si adotta non è altro che un tentativo di spostare l'attenzione [-o< del ladro su un altro mezzo dove abbia minor lavoro da svolgere, minor possibilità di essere notato :94: e maggior rapidità d'azione. ](*,)

Esatto! Quindi una buona soluzione potrebbe essere mettere 2 antifurti (es. catena e bloccadisco) in modo da invogliare il ladro a rivolgersi a mezzi con un solo (o senza) antifurto.
vuferosilver
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Piero
Modello scooter o moto: Transalp ex B400 K5

Torna a Generale