Login    Iscriviti

Il mio bgmn non vuole partire :-(

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Il mio bgmn non vuole partire :-(

Messaggioda burgman4ever » ven apr 16, 2010 4:37 pm

IL mio 400 del 2000 non vuole saperne di partire. La candela fa la scintilla la benzina arriva, il motore gira ma il testardo non tende neanche ad accendersi da freddo. Mi ricordo che da caldo partiva dopo... Ha cominciato a fare le bizze a ottobre e poi non é piu partito. Con l'inverno non ci ho piu messo le mani ma ora fa ancora la stessa cosa. Che fare? C'é qualche anima buona che mi puó aiutare? Abito a Stoccolma e qui le officine non ci capiscono niente. Ho pagato 150euri e mi hanno cambiato solo il cappuccio della candela!!!?? Da pazzi... :evil:
burgman4ever
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 Y TypeS New Blue

Messaggioda CIABAT » ven apr 16, 2010 4:41 pm

a capirne qualcosa ti aiuterei volentieri.
da quanto ho capito, appena Baffo leggerà il tuo messaggio,
avrai risolto il problema.
ti sei presentato nell'apposita area? :)
CIABAT
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda anthony_69 » ven apr 16, 2010 4:44 pm

se non sbaglio soffri dello stesso problema trattato :arrow: qui...prova a dargli un'occhiata, altrimenti usa la funzione cerca..sono sicuro che il tema è stato ampiamente trattato ;)

P.S. sono contento che finalmente tu sia riuscito a postare...magari se ti presenti nell'apposita sezione fai cosa gradita a tutti ;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Baffo4 » sab apr 17, 2010 8:53 am

non credo sia lo stesso problema visto che la candela nel suo mezzo fa la scintilla.....ci sono poche informazioni per potersi indirizzare verso un problema specifico.......io proverei con i controlli canonici per questo modello e specificatamente con il collettore in gomma del carburatore
solleva la sella e rimuovi la copertura carburatore......individual il collettore in gomma che tiene e collega il carburatore alla testata
Immagine

allenta le due fascette metalliche e sposta in avanti il carburatore (si muove perchè è tenuto in posizione appunto da questo collettore e dalla curva anteriore in gomma)........
Immagine

estrai il collettore e controlla che non vi siano crepe o tagli (succede spesso) la sua sostituzione costa circa €20

Immagine
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Ci provo

Messaggioda burgman4ever » sab apr 17, 2010 3:15 pm

Grazie. Appena posso lo controllo. tutte le informazioni fanno comodo...
burgman4ever
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

È partiro finalmente!!

Messaggioda burgman4ever » lun apr 19, 2010 5:02 pm

Allora.. Visto che questo messaggio me lo si é cestinato per aver fatto lo sbaglio di aprire un nuovo topic, io ci riprovo. Il mio 4oo del 2000 è ripartito dopo aver smontato e svitato (1) il sensore IAP e ripulito dentro dove era anche bagnato di benzina. Ho cambiato la guarnizione ad anello che era tutta crepata(2) ce l'avevo per fortuna quando un po di tempo fa ne comprai un sacchetto di diversi tipi. Dopo è partito al primo colpo 8). Adesso devo rimontare tutto visto che ho smontato mezza moto per trovare il problema :?. Vabbé, l'importante è che funzioni no? Grazie cmq per le dritte...:D
Allegati
sensore_iap_310.jpg
sensore_iap_310.jpg (26.89 KiB) Osservato 894 volte
burgman4ever
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Generale