le cinghie dentate hanno il verso stampiglito solo come promemoria.....serve cioè dopo il montaggio e l'utilizzo e quindi dopo che ha preso il verso dalle pulegge.....al successivo smontaggio/rimontaggio rispettare semplicemente il verso precedente ......non credo sia una questione della disposizione dei materiali all'interno, tantè che la cinghia
Malossi non ha nessun verso stampigliato (in pratica lo si segna quando la si smonta)
.....

......bah!!...secondo me (opinione ovviamente personale) era successo qualcosa al variatore.......dico questo per mia esperienza personale (non racconto i particolari poichè credo di averli descritti più volte e sicuramente si saranno stufati tutti di leggerlo).....comunque un rullo si è bloccato facendo bloccare il variatore e la cinghia per la temperatura dell'attrito si è bruciacchiata fino a deflagrare nel carter.....
anche in funzione di questo ci stavo pensando due volte prima di fare esperimenti con il
doppio variatore.....poi il botto del mio motore mi ha fermato del tutto
sono comunque strafelice

che nel tuo caso sia stata solo la cinghia e non qualcosa di più grave.....