Login    Iscriviti

strofinio pasticche

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

strofinio pasticche

Messaggioda Demetrio » dom mag 02, 2010 11:11 pm

Scusatemi, ma ho un piccolo dubbio:
Mentre cammino col mio burghi avverto sempre un rumore come se le pasticche strofinassero sempre nei dischi.
Il meccanico mi ha detto che è normale in quanto le pasticche hanno una distanza dai dischi molto ridotta per avere una frenata pronta ed efficiente, ma il dubbio mi è sempre rimasto.
Altro dubbio: mi trovavo in autostrada a circa 130 Km h e in un curvone ho avvertito un lievissimo dondolio sul retrotreno, a cosa era dovuto?
Demetrio
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K9 bianco perla

Messaggioda Citation62 » dom mag 02, 2010 11:17 pm

per le pasticche inalcuni casi posso essere daccordo....per lo sbandamento del retrotreno, fai altre prove, potrebbero essere tante le cause....le gomme, il manto stradale, un sasso ecc ecc.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda Demetrio » dom mag 02, 2010 11:20 pm

Si, ho pensato anch'io al manto stradale però siccome ho letto che negli scooter può succedere per via del telaio, mi è rimasto il dubbio.
Demetrio
Fedele
Fedele

Messaggioda dentinonapoletano » dom mag 02, 2010 11:49 pm

se hai il bauletto quello purtroppo destabilizza un pò , per le pasticche è normale quelle lambiscono il disco
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda berto59 » lun mag 03, 2010 10:26 am

Per quanto riguarda le pasticche.. confermo quanto già scritto dagli altri...mentre per il dondolio... non saprei...a me scherzi del genere li fa se ci sono cordoli sull'asfalto, ma anche le striscie di vernice della segnaletica orizzontale, a volte mi fanno qualche scherzetto.. occorre inoltre capire se si è trattato di una cosa lieve, o di una certa rilevanza...nei casi da me sopraccitati, si tratta sempre di una cosa di poco conto..che ovviamente non fa mai piacere...comunque stai attento se ricapita...cerca di capire cosa può essere... ;) ... :ciaociao:
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda ggiggino981 » lun mag 03, 2010 10:34 am

per quanto riguarda le pasticche dei freni ho avuto la stessa tua risposta 2 anni fa...non penso si possa fare molto...per quanto riguarda il retrotreno...bisogna pure vedere con che inclinazione si prendono le curve...non è che le ruote siano poi così grandi... :?
live to ride
ggiggino981
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Gray "RICO"

Messaggioda berto59 » lun mag 03, 2010 10:51 am

ggiggino981 ha scritto:per quanto riguarda le pasticche dei freni ho avuto la stessa tua risposta 2 anni fa...non penso si possa fare molto...per quanto riguarda il retrotreno...bisogna pure vedere con che inclinazione si prendono le curve...non è che le ruote siano poi così grandi... :?

In effetti hai ragione... rileggendo il post, Demetrio afferma che era su un curvone in autostrada e viaggiava a circa 130 kmh...voglio sperare che non si tratti di quei curvoni che ci sono sulla A7 o sulla A15..dove in alcuni tratti c'è anche il limite di 60 kmh...in tal caso si spiegherebbe tutto..... :shock:
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda Demetrio » lun mag 03, 2010 3:18 pm

No, tranquilli non volevo fare il Valentino Rossi della situazione, non ero molto piegato, è stato molto lieve però è bastato per mettermi paura,comunque non ho il bauletto.
Demetrio
Fedele
Fedele

Messaggioda ste64 » lun mag 03, 2010 3:37 pm

Ragazzi però volevo sapere: è possibile che dopo un cambio di pastiglie ant. su un k7 e dopo aver percorso ormai 1000 km la ruota ant resti un po' frenata e si senta il rumorino delle pastiglie su disco? Succede ad una mia amica mettendo il ciccino sul cavalletto centrale e facendo girare la ruota ant. si vede questa cosa e rispetto al mio c'è un' enorme differenza !!! Sarebbe opportuno fare uno spurgo dei freni ? :? :? :?
ste64
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda tastaferro » dom mag 09, 2010 1:15 am

anche a me fischiano, specialmente quando fa caldo....è quel suono uguale a quello che fa un calice di cristallo quando col dito si strofina il bordo e fa quella vibrazione........nn so se mi avete capito :oops: ...
cmq mi è stato detto che quando sono vecchie si vetrificano e vanno sostituite....ancora lo devo fare, l'importante è che frena.....speriamo :D :D
tastaferro
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K1 TypeS Blue

Messaggioda bobo400 » dom mag 09, 2010 6:09 pm

io ho le posteriori che fischiano un po', soprattutto nei 2/3 giorni successivi alla pioggia.
Un altra cosa che ho notato è che il cerchione posteriore tende a sporcarsi tantissimo con la polvere delle pasiglie (dopo circa 100km diventa tutto nero), è normale?
Le pastiglie non hanno percorso tanta strada (circa 7.500km) ma hanno già 6 anni abbondanti
bobo400
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 L6 Grey

Torna a Generale