| |||||
strana risonanza!ciao ragazzi mi chiamo matteo e sono il felice possessore di un burgman 400 del 2005! volevo chiedere se a qualcuno era mai capitato una strana risonanza teoricamente proveniente dall'anteriore tutte le volte che si accelera e si decelera tra i 40 e i 50 km orari!
potrebbe essere il cuscinetto..prova a metterlo sul centrale e fai girare la ruota...dovresti sentire il rumore
P.S. sarebbe gradita una tua presentazione nell'apposita sezione "Nuovi iscritti"
![]() scusa ora vado a presentarmi! per il cuscinetto l'avevo pensato anche io e l'ho sostituito ma quel suono persiste
![]()
![]()
![]()
Ma l'hai alzato sul cavalletto e visto se lo fa anche da fermo???? uno cerchi di capire da dove viene due se lo fa anche così non può essere la gomma
![]()
![]() il problema e' che lo fa tra i 40 e 50 km orari quindi a parte in strada e' difficile risimulare quella velocita'! sono praticamente certo che viene dall'anteriore perche sul cavalletto centrale non lo fa
come è difficile ma che dici???
mettilo in moto sul cavalletto e accellera piano piano.... vedi che ti sale sia il contagiro che il tachimetro quando sei con la lancetta fra i 40 e i 50 vedi se lo fa ![]()
![]() forse non mi sono spiegato...quella risonanza proviene dalla ruota anteriore! c'e' un modo per sapere se la rutoa si e' ovalizzata?
![]() e' veramente una cosa stranissima capita sia in accelerazione che in frenata tra i 40 e i 50 km! il freno a disco si ovalizza?
certo ma ci devi camminare con il freno tirato fino a poterci cuocere poi una fettina d'arrosto ..... fai la prova che t'ha detto Antonio mettilo sul cavalletto ed accellera fino a capire se lo fa (fai varie prove in accellerazione , decellerazione e frenata ) se non lo fa così allora vai dal gommista e poi dal meccanico
![]() | ||