quoto il precedente quoto
ciao
| |||||
![]() Allora sali sul ciccino, lo metti in moto e ti sporgi leggermente in avanti in modo tale che la ruota dietro non tocchi a terra, poi acceleri fino a circa 7/8000 giri e con un bel colpo di reni ti butti all'indietro così la ruota posteriore tocca finalmente terra e vedrai che scende dal cavalletto in men che non si dica................sto' scherzando non lo fare!!!!!
![]() ![]() ![]() Quoto gli amici sopra!!! ![]() Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!
![]() Io sono 1,77 per 86 kg e non faccio fatica ne a tirarlo sù ne a farlo scendere sia se stò dal lato sinistro che sul burghy.
Il modo più semplice secondo me è così, a cavallo del burghy ma non seduto, mani sul manubrio, faccio toccare a terra la ruota posteriore e poi un colpetto in avanti, in un secondo è giù dal cavalletto ![]()
![]() Io questa operazione la faccio sempre posizionandomi lateralmente al ciccino, sul lato sinistro, mano sinistra sulla manopola sinistra del manubrio, e mano destra sul maniglione posteriore di sinistra.
Esercito la maggior forza tirando il maniglione, e un po meno forza spingendo il manubrio. Una spinta secca e decisa... e oppelelà !! E' vero, non è come spostare una piuma, ma è un'operazione assolutamente fattibilissima. D'altronde non dimentichiamo che son sempre un 200 chiletti che si devono muovere e non si può umanamente pretendere di "prenderli alla leggera" ![]()
![]() Io do quattro colpi.............di reni e scende che è un piacere
![]() ![]() ![]() Scusate ma non ho resistito ![]() ![]() ![]() ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........ Ma anche no....... ![]() ![]() ![]() Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
![]()
![]() Ago, sei veloce .....................
![]() il 400 ? difficile da far scendere dal cavalletto ? Sicuramente sbaglia qualche movimento ![]() L'unico problema riscontrato è farlo scendere quando è issato sopra superfici lisce , piastrellate . Allora il ciccino ( anche il Ciccio fa lo stesso ) tende a scivolare in avanti e bisogna fare lo sgambetto al cavalletto . ![]()
![]()
Confermo quanto detto da Nik, solo in quel caso ho qualche difficoltà e ho bisogno di "sgambettarlo".
![]()
![]()
Non proprio Nik, il pavimento del mio garage è di cemento lisciato, talmente liscio che quando è bagnato il ciccino sgomma, ma col metodo che uso, vedi sopra, nessun problema ![]()
![]() quando avevo il 650, salivo a cavalcioni
![]()
![]()
![]()
così è facile sbilanciarsi e lo scooter ti si tira dietro.io lo scavalletto stando seduto ma se proprio vuoi farlo in piedi mettiti a destra con il cavalletto laterale aperto a sinistra.
![]()
![]() | ||