|
da Pizzo d'oro » dom lug 25, 2010 12:39 am
Ciao amici, per favore mi serve aiuto...
Il mio ciccino tutto ad un tratto non ha tenuto più il minimo, così all'improvviso.
Ne parlo con mio fratello e mi dice che in ditta dove lavoriamo c'è un collega su in ufficio che è un meccanico di moto in generale, non ha mai guardato un Burgman.
Gli ho portato il ciccino due settimane fà e non è riuscito a trovare il problema, telefona alla Suzuki e gli viene detto che è un problema di cui era stato fatto il richiamo, sembra si trattasse della chiave e cilindretto, da cambiare il codice della chiave e non so cosa.
Comunque non ha portato più ul ciccino alla Suzuki e gli viene la brillante idea di collegare per far partire lo scooter in aggegio molto potente e mi brucia il computer di bordo.
Ordinato alla Suzuki, cambiato a spese sue il ciccino non si spegne più.
Però: Oggi pomeriggio vado a ritirarlo e in autostrada tornando a casa all'improvviso il Display mi indica CHEC e la temperatura del liquido di raffraddamento indica H. Premetto che non si tratta dell'interruttore di arresto del motore (quello rosso) per capirci.
Cosa devo fare?
Grazie ........
by pizzo d'oro
-
Pizzo d'oro
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver "NERAZZURRO"
da Azzurronotte » dom lug 25, 2010 1:07 am
Controlla l'interruttore posto sul cavalletto laterale, se appare quella scritta si accende il quadro ma non dovresti sentire nessun rumore ne dalla pompa della benzina ne dagli iniettori ne altro, rumori che si sentono normalmente mentre fa la diagnosi di avvio.
Alternativa controlla il bottone rosso che pur stando nella posizione di avvio e non su stop potrebbe non fare correttamente contatto e quindi darti il messaggio "check" sul display con l'indicazione della temperatura dell'acqua al massimo (anche se non sei in ebollizione), il mio mi ha tradito dopo un forte temporale causa acqua che si è infiltrata, ho dovuto spruzzarlo abbondantemente con dello spray pulisci contatti e non mi ha dato più noie.
Ultima modifica di Azzurronotte il dom lug 25, 2010 1:56 am, modificato 1 volta in totale.
-
Azzurronotte
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 + GP800
da Pizzo d'oro » dom lug 25, 2010 1:28 am
Grazie azzurronotte domattina provvederò, guarderò l'interruttore del cavalletto laterale mentre quello rosso non l'ho fatto mai
grazie ancora per la tempestività 
by pizzo d'oro
-
Pizzo d'oro
- Ci sono sempre

-
da Azzurronotte » dom lug 25, 2010 1:55 am
In bocca al lupo, fammi sapere.
-
Azzurronotte
- Ci sono sempre

-
da Pizzo d'oro » dom lug 25, 2010 1:44 pm
azzurro, non so che dire.
Questa mattina mi son svegliato col pensiero del problema, sono andato subito in garage ho girato la chiave e tutto apposto. Tornato tutto normale, ho fatto 70 Km per vedere se lo facesse ancora e non lo ha fatto più.
Cosa mi dici a riguardo?
Ciao ti auguro una buona Domenica...
by pizzo d'oro
-
Pizzo d'oro
- Ci sono sempre

-
da Azzurronotte » lun lug 26, 2010 5:45 am
Controlla comunque i contatti del cavalletto e del bottone rosso, spruzzaci del disossidante, tanto sono operazioni a costo zero, è possibile che si trattasse solo di un po di umidità o che effettivamente l'interruttore del cavalletto sia danneggiato o pieno di sporcizia proprio perche è nella parte bassa dello scooter.Anche a me ha creato problemi a singhiozzo, finchè non ho ripulito i contatti a fondo e dopo non si è più ripresentato il problema.
-
Azzurronotte
- Ci sono sempre

-
da Azzurronotte » mer lug 28, 2010 9:22 pm
Spero che ti siano serviti a trovare e risolvere il problema. (hai risolto?)
-
Azzurronotte
- Ci sono sempre

-
da Pizzo d'oro » gio lug 29, 2010 9:40 pm
Ma, come ti dicevo sembra si sia risolto da se.
L'indomani era tutto a posto. Non so che dire...
Ciao
by pizzo d'oro
-
Pizzo d'oro
- Ci sono sempre

-
| |