vorrei eliminare lo spegnimento del motore quando rilascio il cavalletto laterale..
a parte la fascietta, non c'è altro modo?
| |||||
k4 e cavalletto lateralevorrei eliminare lo spegnimento del motore quando rilascio il cavalletto laterale..
a parte la fascietta, non c'è altro modo?
Un consiglio che ti posso dare è quello di non eliminarlo, il rischio è di dimenticarselo fuori, e alla prima curva a sinistra fai il compasso e voli.
Comunque se ne è gia parlato in giro per il forum.
![]() prima avevo un runner sempre col cavalletto laterale
per 6 anni non mi è mai successo nulla ho l'abitudine
L'abitudine gioca brutti scherzi a volte. Comunque sei grande abbastanza, non sta certo a me dirti come ti devi comportare con il tuo Burghy.
Tornando alla tua richiesta, secondo me per fare un lavoro fatto bene dovresti riuscire ad escludere fisicamente il relè che si preme con il cavalletto alzato, la fascetta è una soluzione temporanea, comunque se cerchi in giro per il forum dovrebbe esserci qualche cosa in merito, non so dirti altro perchè io di elettronica me ne intendo veramente poco.
![]()
Scusa giodiburg se anch'io mi permetto, sicuramente non è questo il consiglio che cercavi, ma non farlo! 6 anni o 6 giorni basta 1 sola volta per fartene pentire. Io volevo eliminare quello centrale perchè quando piego gratto e rischio di cadere ma mi hanno fatto cambiare idea. Senza quel chiamiamolo "preavviso" di sentire il cavalletto che gratta, striscerei le carene o peggio striscerei me stesso. Buona giornata.
![]() capisco il tuo consiglio
ma dover ogni volta scendere per aprire con la chiave due cancelli automatici, spegnendo così sempre lo scooter mi sembra esagerato
Eliminare tale funzione e' semplicissima, dalla stampella laterale esce un cavetto con un connettore, lo stacchi e sul connettore lato impianto fai un ponticello con un diodo 1N4007, perche' tale diodo e' contenuto nel pulsante della stampella e quindi lo devi reintegrare nel ponticello, per il verso lo scopri da solo perche' se sbagli il motore non si avvia, e quindi lo rigiri.
Ciao StevenB
![]()
| ||