Login    Iscriviti

Livello olio K7

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Livello olio K7

Messaggioda FUZ » mer set 06, 2006 10:18 am

Ragazzi, scusate ma ho un dubbio sul livello olio del mio K7. Premettendo che il livello si può facilmente controllare da un oblò trasparente, la mattina a freddo il livello è di pochissimo superiore al LOW. Visto che mi hanno dato appuntamento per il tagliando tra 2 settimane, questa mattina sono passato dal conce ufficiale dove l'ho acquistato per controllarlo. Naturalmente quando sono arrivato dal conce il B. era caldo e il livello dell'olio era addirittura sopra alla F! Il meccanico ha controllato e mi ha detto di non preoccuparmi che l'olio c'è.... ma da quel poco che ne sò io, il livello dell'olio si misura a motore freddo..o no?
Visto che devo andare avanti altre due settimane ho paura di rimanere senza olio! Che devo fare?
FUZ
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda StevenB » mer set 06, 2006 10:23 am

Dalla tua descrizione mi viene in mente una cosa, ma non e' che controlli l'olio mettendo lo scooter sulla stampella alterale ? l'olio si controlla sul cavalletto centrale, e' strano che la mattina vedi poco olio e con il motore caldo lo vedi quasi Full, mica si autogenera l'olio.
Facci sapere.
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda FUZ » mer set 06, 2006 10:30 am

STEVENB ha scritto:l'olio si controlla sul cavalletto centrale

Si lo controllo sul centrale.

mica si autogenera l'olio

No, però se il motore è caldo (e anche l'olio) è possibile che si espande sull'oblò, dico questo anche perchè quando è caldo il livello arriva oltre il Full e non dovrebbe essere così, o sbaglio?
Ciao
FUZ
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Mauri » mer set 06, 2006 5:26 pm

Scusa Stefano ma a me sembra chiaro che se il concessionario ti controlla l'olio appena hai spento il motore lo vedi ancora "appeso" alle pareti del motore e l'oblo dà la senzazione che sia pieno ma se attendi qualche minuto che l'olio si posi il livello ovviamente scende. Io per non saper nè leggere nè scrivere un ulteriore controllo con l'astina ed eventualmente una piccola aggiunta, per arrivare al tagliando senza patemi d'animo, glieli farei. Correggetemi se dico castronerie.
Mauri
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K6 Gray

Messaggioda FUZ » mer set 06, 2006 5:47 pm

Ragazzi, penso di aggiungere l'olio... ma quale? Mi sapete dare qualche dritta, magari anche su dove comprarlo a Roma?
Può essere un problema aggiungere l'olio prima di fare il tagliando? (intendo a livello di garanzia).
Grazie
FUZ
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Pascal » mer set 06, 2006 5:49 pm

L'olio va aggiunto SEMPRE in caso di necessità. Proprio per non invalidare la garanzia. Si tratta di normale (e necessaria) manutenzione.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Mauri » mer set 06, 2006 5:57 pm

Io non mi creerei troppi problemi su quale olio usare per un aggiunta che ti serve ad arrivare tranquillo al momento del tagliando. Scegline uno con le specifiche richieste dalla casa sul libretto di manutenzione e nel frattempo hai a disposizione due settimane per girellare fra i vari topic del forum e farti una tua idea. Buoni Km!
Mauri
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K6 Gray

Torna a Generale