Login    Iscriviti

Primi 800 km e piccole perplessita'!

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Primi 800 km e piccole perplessita'!

Messaggioda nflyer » mer ago 25, 2010 4:17 pm

Salve ragazzi!

come da titolo da lunedi' ho percorso circa 800 km su strade miste appositamente per valutare bene le potenzialita' e i pregi del nuovo ciccino!

mi ritrovo ora ad avere qualche piccola perplessita' e vorrei chiedere a voi delucidazioni in merito!

allora per prima cosa ...

ho visto che il consumo medio si e' attestato sui 26 al litro...

ora mi chiedo questo valore quanto e' affidabile?
e quanti km si devono fare per avere una stima generale?

Mi spiego:
quanti km devo fare per avere un valore il piu' possible reale sui consumi? 100?
o magari farne 26 quanto indica lui e vedere se al 26esimo km scende il livello?
altra cosa, oggi mi sono fatto un giretto in quel di Teulada, un gran bel percorso pieno di tornanti alcuni molto insidiosi e stretti...sara' che devio prenderci ancora la mano ma ho notato che scende molto a volte troppo velocemente in piega , e andando a frenare sopratutto con il freno anteriore noto una specie di "rotolamento" non so come spiegarlo ma la ruota davanti frenando diventa improvvisamente leggera e tende a cambiare posizione al mezzo costringendomi a ricorreggere la curva quindi a rialzarmi dalla piega e diminuire il gas qualcuno sa perche'?( sempre che un perche' esista e non sia solo io il problema)
infine le partenze da fermo sono moooooolto lente......
la frizione mi sembra che inizi ad attaccare da fermo a 4000 giri forse qualcosa in meno e lo scatto e molto lento a meno che non apra completamente il gas ma anche in questo caso rimane sempre "indietro" rispetto a cio che mi aspettavo, quindi sempre problema mio?

ultima cosetta , essendo io un esserino molto imponente cosa mi consigliate per il precarico dell ammortizzatore? dovrei controllar ema non so bene a quanto sia, vorreio un impostazione che prediligesse la piega e la stabilita piuttosto che il confort almeno per ora.

grazie a tutti come sempre!
nflyer
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: Primi 800 km e piccole perlplessita'!

Messaggioda anthony_69 » mer ago 25, 2010 4:39 pm

nflyer ha scritto:ho visto che il consumo medio si e' attestato sui 26 al litro...

ora mi chiedo questo valore quanto e' affidabile?
e quanti km si devono fare per avere una stima generale?

Mi spiego:
quanti km devo fare per avere un valore il piu' possible reale sui consumi? 100?
o magari farne 26 quanto indica lui e vedere se al 26esimo km scende il livello?

per avere una lettura veritiera fai il pieno, azzera il conta km parziale e al successivo pieno fai i conti...ripeti l'operazione 3/4 volte e hai una stima media.

altra cosa, oggi mi sono fatto un giretto in quel di Teulada, un gran bel percorso pieno di tornanti alcuni molto insidiosi e stretti...sara' che devio prenderci ancora la mano ma ho notato che scende molto a volte troppo velocemente in piega , e andando a frenare sopratutto con il freno anteriore noto una specie di "rotolamento" non so come spiegarlo ma la ruota davanti frenando diventa improvvisamente leggera e tende a cambiare posizione al mezzo costringendomi a ricorreggere la curva quindi a rialzarmi dalla piega e diminuire il gas qualcuno sa perche'?( sempre che un perche' esista e non sia solo io il problema)

ricordati sempre che non è una moto e la ciclistica ha i suoi bei limiti ;)

infine le partenze da fermo sono moooooolto lente......
la frizione mi sembra che inizi ad attaccare da fermo a 4000 giri forse qualcosa in meno e lo scatto e molto lento a meno che non apra completamente il gas ma anche in questo caso rimane sempre "indietro" rispetto a cio che mi aspettavo, quindi sempre problema mio?

se vuoi migliorare le prestazioni non puoi far altro che intervenire sul variatore, passando dal semplice ed economico alleggerimento dei rulli, alla sostituzione con uno di tipo sportivo come il Malossi
ultima cosetta , essendo io un esserino molto imponente cosa mi consigliate per il precarico dell ammortizzatore? dovrei controllare ma non so bene a quanto sia, vorre io un impostazione che prediligesse la piega e la stabilita piuttosto che il confort almeno per ora.

e allora posizionalo nella modalità di carico maggiore
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda dentinonapoletano » mer ago 25, 2010 7:43 pm

:lol: :lol: t'ha già detto lo sfaticato

:D e i pregi che hai notato??????? ;)
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda nflyer » gio ago 26, 2010 1:20 am

be quelli che ho sottolineato non sono mica difetti sono solo cosette che ho notato!

i pregi? TUTTIIIIIIIIIIII!!

a parte essere su un mezzo tecnicamente all'avanguardia, bello sia da vedere che da guidare, manovrabile come un si' , veloce e figo... be piu di cosi'!
nflyer
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Mik3-400 » gio set 16, 2010 5:20 pm

Ciao COnterraneo!! Pure io mi son fatto da cagliari sino a porto pino è ho potuto ammirare la bellezza di quella strada e te ne confermo l'insidiosità di alcune curve.. ma comunque splendida e divertente... per quanto riguarda i consumi il mio e un b-400 k7 del 2009 partendo da cagliari con il pieno tra andata e ritorno+giri extra e deviazioni ho percorso 190km a una media di 110km/h e al ritorno era appena sulla zona rossa...penso non sia male contando lo stile di guida veloce e i tratti in salita... speriamo magari ungiorno di poterci incontrare per fare un bel giretto con le nostre Bestiole
Mik3-400
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K8 Silver

Torna a Generale