Salve ragazzi!
come da titolo da lunedi' ho percorso circa 800 km su strade miste appositamente per valutare bene le potenzialita' e i pregi del nuovo ciccino!
mi ritrovo ora ad avere qualche piccola perplessita' e vorrei chiedere a voi delucidazioni in merito!
allora per prima cosa ...
ho visto che il consumo medio si e' attestato sui 26 al litro...
ora mi chiedo questo valore quanto e' affidabile?
e quanti km si devono fare per avere una stima generale?
Mi spiego:
quanti km devo fare per avere un valore il piu' possible reale sui consumi? 100?
o magari farne 26 quanto indica lui e vedere se al 26esimo km scende il livello?
altra cosa, oggi mi sono fatto un giretto in quel di Teulada, un gran bel percorso pieno di tornanti alcuni molto insidiosi e stretti...sara' che devio prenderci ancora la mano ma ho notato che scende molto a volte troppo velocemente in piega , e andando a frenare sopratutto con il freno anteriore noto una specie di "rotolamento" non so come spiegarlo ma la ruota davanti frenando diventa improvvisamente leggera e tende a cambiare posizione al mezzo costringendomi a ricorreggere la curva quindi a rialzarmi dalla piega e diminuire il gas qualcuno sa perche'?( sempre che un perche' esista e non sia solo io il problema)
infine le partenze da fermo sono moooooolto lente......
la frizione mi sembra che inizi ad attaccare da fermo a 4000 giri forse qualcosa in meno e lo scatto e molto lento a meno che non apra completamente il gas ma anche in questo caso rimane sempre "indietro" rispetto a cio che mi aspettavo, quindi sempre problema mio?
ultima cosetta , essendo io un esserino molto imponente cosa mi consigliate per il precarico dell ammortizzatore? dovrei controllar ema non so bene a quanto sia, vorreio un impostazione che prediligesse la piega e la stabilita piuttosto che il confort almeno per ora.
grazie a tutti come sempre!