Login    Iscriviti

"Senza benza" con LO

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda marco11 » gio ott 21, 2010 4:25 pm

La pompa, alla mattina, pesca esattamente dove pesca sempre e se nel fondo del serbatoio c'è deposito lo pesca indistintamente che sopra abbia 14 litri o 1/2 litro.
Anzi, a voler essere proprio precisi, se ho il serbatoio quasi vuoto, nel muovere lo scooter per toglierlo dal box, quella poca benzina si muove e disperde il deposito, mentre se il serbatoio è pieno, la benzina si muove appena in superficie ed il deposito resta tutto lì a tiro di pompa.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda beppe 61 » dom ott 24, 2010 2:32 pm

Secondo me ogni volta che fai un pieno può darsi che nella benzina ci sia mettiamo ipoteticamente 5 gr di impurità, ed ogni volta che viaggio in riserva almeno 2\3gr vengono aspirate e espulse in minima quantità.
Mettiamo che non utilizzo la riserva per 10 pieni, impurità come in riserva non ne espello, a questo punto dopo i 10 pieni avrei un accumulo non di 50 gr ma 40 ci saranno tutti in più ci sarà un deposito solidificato.
Forse è questo il momento di non osare con la riserva,e fare una pulizia del serbatoio.
Secondo il mio parere sarebbe da considerare:
-Evitare come gia detto fondi di cisterne.
-evitare di fare il pieno nei distributori appena forniti.
-E usare benzine con più ottani o almeno un pieno ogni 2 .
Sono mie opinioni ma penso che qualche cosa di logico ci sia :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
beppe 61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: giuseppe
Modello scooter o moto: B400 L0 Gray ABS

Precedente

Torna a Generale