Stasera, qualche "buontempone" ha pensato bene di farmi uno scherzetto (senza dolcetto) svitandomi entrambi gli specchietti del ciccino (so che è stato uno scherzo perchè hanno attivato anche le 4 frecce, la freccia di sinistra e hanno anche lasciato premuto il tasto rosso dell'interruzione di corrente). Per fortuna ha avuto almeno l'accortezza di non toglierli del tutto ma allentarli al massimo lasciandoli però inseriti nel loro alloggiamento (intendo dire proprio la staffetta che tiene lo specchietto, svitata dalla base sul manubrio).
Uscito dal lavoro alle 21,30 ho dovuto perdere mezz'ora per cercare la chiave e stringere i dadi (c'era buio davanti all'ufficio stasera) senza contare gli smadonnamenti per un pignolo come me, per riallineare gli specchietti in modo da avere la mia solita "visuale ottimale". E meno male che me ne sono accorto, per come era buio magari partivo e me li lasciavo lì per terra...
Se lo becco...ma la domanda ora è: possibile che si riescano a svitare le barrette degli specchietti così a mani nude? Non penso proprio che chi ha fatto lo scherzo avesse una chiave appresso, anzi penso anche di sapere chi può essere stato (e domani lo farò "parlare" con le buone o con le cattive

), ma in caso di malintenzionati...si può rimediare in qualche modo, o è la solita preghiera tipo "speriamo non succeda mai"?

Via col vento...