per il momento è ferma li non si muove ma mi sembra che abbia bisogno di una piccola strinta ... qual è la soluzione?
| |||||
help ... vite collettore gira a vuotociao ragazzi sono in fase di lavoretti al ciccino e ieri quando mi sono deciso a rimontare tutto in quanto ho finito , quando faccio per montare la marmitta vede che il collettore attaccato al motore mi sembra ci sia una piccola fessura , faccio per stringere la vite ma .... gira a vuoto ...
![]() per il momento è ferma li non si muove ma mi sembra che abbia bisogno di una piccola strinta ... qual è la soluzione?
![]() Se gira a vuoto vuol dire che è spanata...se hai questo dubbio, prima di insistere, a chiuderla, svitala e controlla che non sia rovinato il filetto...
![]()
![]()
![]() Ciao Santucci... ci sono passato anche io... l'unico metodo che è andato a buon fine è questo..(almeno a me)
svita il bullone sano (non quello spanato) fino a metà non tutto.. prendi un cacciavite e infilalo trà collettore e marmitta (dove c'è la guarnizione ma stai attento a non rovinarla) e con la chiave vai girare il bullone spanato e con il cacciavite fai un pò di leva per distanziare il collettore... ripeto.. fai attenzione con il cacciavite a non esagerare.. io ho risolto così e senza far danni..
![]()
![]() no ancora non ho provato. appena provo ti faccio sapere
p.s e se la vite mi viene via dopo la filettatura dove era la vite sara ok?
![]()
scusa ma non ho capito.. ![]()
![]()
![]()
![]()
![]() quella in rosso è la vite che non si svita.
come posso fare?
![]()
![]() non ho spanato ... ho fatto per stringerla perchè mi sembrava lente e gira a vuoto. si è spanata da sola in quanto non l ho mai toccata. è grave anche questo?
![]()
probabilmente il danno è cauato dalle manine delicate del meccanico che ha eseguito i tagliandi... ![]() comunque non è gravissimo ma si può rifilettare con un passo maggiore.. sai come fare?
![]() | ||