Login    Iscriviti

Spia FI e bullone di destra cavalletto centrale...

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Spia FI e bullone di destra cavalletto centrale...

Messaggioda Nathan111 » mer apr 04, 2012 9:41 am

Buongiorno a tutti, so che è stata largamente trattata la questione, ma non mi è chiaro il comportamento del mio burgman K7 in occasione della comparsa della famigerata spia FI. L'officina Suzuki mi aspetta per sostituire l'intero corpo farfallato e pretende un aticipo sull'ordinazione del pezzo, per un costo totale di 400 euro più mano d'opera. Io però sono titubante perchè alla fine il mio scooter va bene, tranne che a freddo, per il resto a spia accesa (a motore caldo) o spenta (a volte se spengo e accendo il quadro si spegne) va sostanzialmente bene. A contachilometri mi raggiunge ancora 160 (ha 42mila km), prima arrivava a 170...
In buona sostanza le domande che mi balenano nella mente sono:
- e se si trattasse di un contatto elettrico (centralina)?
- e se anche fosse il corpo farfallato, posso trovare il pezzo usato? si risolve?
- e se fosse solo un discorso di pulizia?
Premetto a circa 30mila km, l'off suzuki mi aveva sostituito serbatoio e pompa benzina per la modica cifra di 340 euro, per questo sono restio a subire un ulteriore salasso.
Capitolo bullone cavalletto centrale, quello di destra è sparito, l'ho sostituito con un perno da 12cm un pò lungo, ma da allora ho problemi sul ritorno del cavalletto stesso, mi rimane in basso se non lo accompagno su....l'ho persino ingrassato ma non ho risolto....
Sono arrabbiato nero...se non avete suggerimenti da darmi, vi prego di considerare il presente semplicemente come uno sfogo.
Grazie a tutti
Nathan111
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda ivanrog » mer apr 04, 2012 11:25 am

.... ti posso rispondere per il cavalletto .......
quando lo porto per il tagliando il mecc me lo controlla sempre, difatti la prima volta era allentato (le altre no), per cui è un qualcosa che si conosce .......
non so se sia diverso quello che tu hai sostituito e se per questo hai problemi di ritorno ......
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda anthony_69 » mer apr 04, 2012 2:05 pm

Per il corpo farfallato, prova ad andare da Cruciani a via del Marmo...so che li lo riparano per una cifra inferiore ai 100€
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Nathan111 » mer apr 04, 2012 3:34 pm

Grazie Anthony, sto andando a via casal del marmo, dice che me lo sistemano con 43 euro.... Speriamo bene :lol:
Nathan111
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Nathan111 » mer apr 04, 2012 9:38 pm

Cruciani ha rispettato quanto asserito telefonicamente... Modifica al sensore (pare fosse questa la causa) del corpo farfallato, 43 euro la spesa complessiva... Unico particolare la non certezza della durata di tale soluzione. Capitolo cavalletto centrale, pare che i modelli nuovi (il mio è un K7) abbia una farfallina a serraggio del dado....viceversa sul mio si deve controllare periodicamente... Grazie comunque al forum (Anthony 69)
Nathan111
Assiduo
Assiduo

Messaggioda anthony_69 » gio apr 05, 2012 9:26 am

;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Torna a Generale