Buongiorno a tutti, so che è stata largamente trattata la questione, ma non mi è chiaro il comportamento del mio burgman K7 in occasione della comparsa della famigerata spia FI. L'officina Suzuki mi aspetta per sostituire l'intero corpo farfallato e pretende un aticipo sull'ordinazione del pezzo, per un costo totale di 400 euro più mano d'opera. Io però sono titubante perchè alla fine il mio scooter va bene, tranne che a freddo, per il resto a spia accesa (a motore caldo) o spenta (a volte se spengo e accendo il quadro si spegne) va sostanzialmente bene. A contachilometri mi raggiunge ancora 160 (ha 42mila km), prima arrivava a 170...
In buona sostanza le domande che mi balenano nella mente sono:
- e se si trattasse di un contatto elettrico (centralina)?
- e se anche fosse il corpo farfallato, posso trovare il pezzo usato? si risolve?
- e se fosse solo un discorso di pulizia?
Premetto a circa 30mila km, l'off suzuki mi aveva sostituito serbatoio e pompa benzina per la modica cifra di 340 euro, per questo sono restio a subire un ulteriore salasso.
Capitolo bullone cavalletto centrale, quello di destra è sparito, l'ho sostituito con un perno da 12cm un pò lungo, ma da allora ho problemi sul ritorno del cavalletto stesso, mi rimane in basso se non lo accompagno su....l'ho persino ingrassato ma non ho risolto....
Sono arrabbiato nero...se non avete suggerimenti da darmi, vi prego di considerare il presente semplicemente come uno sfogo.
Grazie a tutti