Login    Iscriviti

Burgman 400 vs Honda nc700x [cambiare ne vale la pena?]

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Burgman 400 vs Honda nc700x [cambiare ne vale la pena?]

Messaggioda duck101 » gio apr 12, 2012 6:54 pm

Ciao a tutti, lancio un sondaggio perchè sono veramente indeciso.

Sono un felice possessore di un Burgman 400 da 2 anni, ma, come si dice, ci ho preso gusto e vorrei passare alla moto, che non ho mai guidato.

La scelta è ricaduta sull'honda nc700x perchè mi sembra che possa coniugare al meglio praticità, economicità di gestione, piacere di guida.

Tuttavia dovrei sborsare 5000 euri per averlo (il concessionario mi ha scontato il ritiro del b400 dal prezzo) e non vorrei pentirmi.
Non serve sottolinarlo, ma il B400 è comodo, più protettivo (soprattutto con il brutto tempo), contiene tutto (compresa la borsa da lavoro) e ovviamente la mia zavorrina si sente in poltrona quando viaggiamo. L'nc700x è....una moto.

L'uso che ne faccio è tragitto casa-lavoro (20km a tratta), qualche gita al mare / montagna (vivo ai piedi delle dolomiti, l'anno scorso abbiamo fatto le tre cime, il giau, falzarego, ecc.), un viaggio all'anno un pò più impegnativo (siamo stati in Austria e Germania), sempre con la mia compagna.

Premetto che il B400 si è comportato bene, con i limiti di uno scooter evidentemente, ma siamo arrivati dapertutto con soddisfazione.

Voi che ne dite? Ne vale la pena?

Ultimo dubbio: il mio B400 ha circa 22.000km. Ho sostituito le gomme a 13000 e le pastiglie freni a 18.000km. Per il resto ordinaria manutenzione. Qualcuno sa dirmi indicativamente quali sono le spese più consistenti a cui vado incontro? Ad es. quand'è necessario sostituire la cinghia di trasmissione e quanto mi costa? :28g:

Grazie!! ;)
duck101
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda Landor » gio apr 12, 2012 7:43 pm

ma il B400 è comodo, più protettivo (soprattutto con il brutto tempo), contiene tutto (compresa la borsa da lavoro) e ovviamente la mia zavorrina si sente in poltrona quando viaggiamo

se ti fai queste domande la moto non fa per gente 'comoda' come noi che ci siamo abituati 'male' con lo scooterone :lol: :lol: :lol:

hai pensato al ciccio (B650)? :mumble:
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Re: Burgman 400 vs Honda nc700x [cambiare ne vale la pena?]

Messaggioda ivanrog » ven apr 13, 2012 10:39 am

duck101 ha scritto:Ultimo dubbio: il mio B400 ha circa 22.000km. Ho sostituito le gomme a 13000 e le pastiglie freni a 18.000km. Per il resto ordinaria manutenzione. Qualcuno sa dirmi indicativamente quali sono le spese più consistenti a cui vado incontro? Ad es. quand'è necessario sostituire la cinghia di trasmissione e quanto mi costa? :28g:

Grazie!! ;)

come manutenzione hai già fatto molto o quantomeno il necessario ....... nel libretto U&M la sostituzione della cinghia è indicata a 24.000 km ....... se metti quella Malossi costa sul'ottantina di euro (e va benissimo !!!), l'originale molto di più ......
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Torna a Generale