| |||||
salve, ho un problema di accensione col mio Burgman 400Qualcuno sa' aiutarmi per favore.Salve, posseggo un Burgman 400 da parecchio, circa 6/7 anni ed ha un allarme con telecomendo ( 4 comandi) ricaricai la batteria perchè non lo usavo da parecchio, ma sbagliai a posizionare l'amperaggio, invece di 12 volts,posizionai su 24 volts, risultato è come andato in confusione totale, rimangono la spia accasa e le frecce tutte accese.]
Re: salve, ho un problema di accensione col mio Burgman 400Innanzitutto benvenuto,ma sarebbe il caso che ti presentassi nell'apposita sezione.Poi puoi dirci qualcosa in piu, quale spia rimane accesa? quanto tempo hai tenuto attaccata alla batteria quella tensone? Sicuramente hai bruciato qualche centralina, rele sperando che siano solo quelle dell'allarme.
Burgman 400 k8 ex v-strom 650
![]() Re: salve, ho un problema di accensione col mio Burgman 400Mi accodo a Giusca... e aggiungo.. hai un mantenitore di carica o solamente un caricabatteria?
![]() Re: salve, ho un problema di accensione col mio Burgman 400Salve se per favore mi indicate la pagina apposita e poi per rispondere al tempo della carica sbagliata è stato un'attimo, ora si accendono le frecce stabili, il telcomando non da' piu 'imput perchè lo scooter non li riceve in quanto si comporta in questo strano modo, ho smontato il cupolino davanti dove sta' il faro ant. ho trovato lo scatolino dei fusibili da 10,da15,etc.etc. intatti e proprio non riesco a capire dove sta' il problema. Da premettere che non so' dove stanno le centraline, o magari non sono bravo io a trovarle perchè ho trovato quella vicino alla candela con il fusibile da 30 amp. ovviamente quando cerco di ricaricare mettendo ora bene a 12 volts vi sono le frecce accese e non mi permete di ricaricare, la batteria è scarica e non mi da' manco lo spunto a partire. Grazie delle risposte.
Re: salve, ho un problema di accensione col mio Burgman 400La batteria l'hai ricaricata senza scollegarla dall'impianto elettrico?
Se hai mandato (per quante ore?) 24 volt alla centralina dell'antifurto, puo' essere che si sia danneggiata. Non so quali siano i parametri dei componenti con cui e' fatta, ma e' poco probabile che ci siano regolatori di tensione in grado di reggere a valori di tensione doppi rispetto alle specifiche per qualche ora di tempo. Dovresti provare a staccare la centralina dell'antifurto e bypassare il circuito di blocco motore (se collegato). Per le presentazioni c'e' l'apposita sezione "Nuovi Iscritti" accessibile dalla pagina principale del forum. Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: salve, ho un problema di accensione col mio Burgman 400
La batteria, visto che anche sbagliando voltaggio è stata un attimo sotto carica, come scritto da te non è carica, quindi smontala dallo scooter e ricaricala,poi cerca la centralina dell'allarme molto probabilmente andata motivo molto probabile delle frecce accese e toglila ripristinando l'impianto elettrico originale, e dopo aver montato la batteria ricaricata e controllata nei valori con un tester, incrocia le dita e prova ad accenderlo sperando che il resto dell'impianto elettrico non sia andato in ![]() Burgman 400 k8 ex v-strom 650
![]() Re: salve, ho un problema di accensione col mio Burgman 400grazie giusca, faro' così anche se non riesco ad individuare la centralina dell'allarme, in quanto come dicevo sopra ho smontato il cupolino e mezzo scooter davanti pero' lo spazio per lavorarci è angusto, dovro' smontare piu' cose, per fare spazio e cercare con calma la centralina allarme che è sicuramente danneggiata.Quello che non capisco è dove si trova quella dello scooter, ho trovato solo ( davanti)lo scatolo porta fusibili ed un'altro scatolino nero collocato al fianco. Grazie sempre dlle risposte.
Re: salve, ho un problema di accensione col mio Burgman 400
Non puoi chiederlo a chi ti ha montato l'allarme, dove ha messo la centralina,per quel che riguarda la centralina dello scooter nel k8 sta davanti dietro lo scudo nel tuo non lo so dovresti consultare la bibbia ![]() Burgman 400 k8 ex v-strom 650
![]() Re: salve, ho un problema di accensione col mio Burgman 400Ah apogrifo,un consiglio cambia carcabatteria con quelli elettronici che riconoscono voltaggio, corto circuito e inversione polarità ,cosi va piu sicuro con l'elettronica dello scooter
![]() Burgman 400 k8 ex v-strom 650
![]() | ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 8 ospiti | ||