Login    Iscriviti

fari burgman

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Jovan74 » dom apr 11, 2010 3:19 pm

i morsetti sono uguali come confermato da castillo manca solo il filo in una dei due per alimentare il terzo polo delle h4
non mi ricordo da chi l'ho smontato ma mi ricordavo che erano identici se invece monta le h1 per abbagliante il morsetto mi sembra di ricordare sia diverso ma non è il nostro caso
il piede in piu' delle h4 è il centrale quindi stessso morsetto ma con un filo in meno gli altri due piedi sono nella stessa posizione alla stessa distanza prendete in mano le due lampadine e vedrete che ho ragione

in pratica si potrebbe utilizzare una h4 come h7 senza collegare il filo centrale

poi magari il k7 è diverso dal k8 ecc...

Castillo lieto di essere stato utile

per depolifemizzare il ciccino basterebbe ponteggiare i fastom del connettore tra un fanale e l'altro così si avrebbero due anabbaglianti e due abbaglianti (parabola permettendo ovviamente)
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO

Messaggioda rod » dom apr 11, 2010 7:16 pm

È vero, mi ero dimenticato dell'adattatore montato sull'H7, d'altronde sono ormai quasi 3 anni che non uso più le lampade tradizionali, aggiungete l'unico mio neurone sopravvissuto... :lol:

Per potere avere 2 anabbaglianti e 2 abbaglianti da utilizzare sul K7-8-9 bisognerebbe trovare una parabola sx per il mercato inglese, in modo da poter montare due lampade H4. :41:
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda simone1974 » lun apr 12, 2010 7:26 pm

rod61 ha scritto:Per potere avere 2 anabbaglianti e 2 abbaglianti da utilizzare sul K7-8-9 bisognerebbe trovare una parabola sx per il mercato inglese, in modo da poter montare due lampade H4. :41:

:D :D giusto rod...indagherò...... ho degli amici a londra...... :D
Simone
simone1974
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 Grey

Messaggioda castilio » mer apr 14, 2010 8:44 pm

hey Amici,
non ho saputo resistere alla depolifemizzazione................
ieri mattina l'ho fatto. :D :D
solo degli anabbaglianti si intende.....
tra l'alimentazione e la lampada di destra ho messo un piccolo selettore ON/OFF,nel vano basso posizionato vicino alla batteria, così quando dovrò andare in revisione lo disinserisco MOMENTANEAMENTE !!!!!!
cosa ne pensate ho fatto una cosa saggia??????? ;) ;) ;)
castilio
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver Sky

Re: fari burgman

Messaggioda fabiosalani » gio ott 18, 2012 9:42 am

Mi è capitata la stessa cosa di Castilio.
Secondo me erano i morsetti invertiti, ma sono andato alla Suzuki, il capo ha guardato e riguardato i fari, le ho detto che secondo me erano invertiti i morsetti, lui mi ha detto assolutamente no, ciò che bisogna fare è smontare tutto lo scudo e regolare i fari...Ho provato anche a protestare, niente, ha detto che dovevo lasciarla un giorno, siccome sono testardo, questa mattina fuori dall'ufficio, ho steso un cartone, mi sono sdraiato e ho invertito i due morsetti (1 minuto) ora è perfetta.
Davvero non riesco a capire come ha fatto il meccanico precedente ad invertirli e il capo dell'officina Suzuki da cui l'ho portata ieri a non accorgersene pur facendo tutte le prove, mi rimane il dubbio che mi prendono in giro, ok io pago il Motul 7 euro al litro loro lo vendo a 19 il litro... ma almeno nella manodopera, pagandola tanto, ci si aspetta un pò di professionalità.
fabiosalani
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: AN400 K9

Messaggioda spider65 » gio ott 18, 2012 3:40 pm

fabiosalani ha scritto: ho invertito i due morsetti (1 minuto) ora è perfetta.

Hai invertito i due morsetti ???? :30: :30: :30: :30:
:oh_no: :oh_no: :oh_no: :oh_no: :oh_no:

ma dopo aver tanto scritto su questo argomento, ed ormai a 5 anni dalla nascita del nuovo modello....

ancora andate in concessionario a farvi prima prendere in giro ed anche a farvi spillare qualche bel soldino...

:oh_no: :oh_no: :oh_no: :oh_no: :oh_no:

Leggi qui :arrow: http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=7355
B650 K8. The Black Stallion
Non preoccupatevi di persone che parlano "alle vostre spalle", significa solo che siete un passo davanti a loro
ed essi sono esattamente nella direzione giusta per baciarvi il cu*o...
spider65
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Roberto
Modello scooter o moto: B650 BLACK STALLION

Messaggioda fabiosalani » gio ott 18, 2012 5:39 pm

Esatto, un Genio della Suzuki, probabilmente nel cambiare le lampadine, ha messo il morsetto del faro destro sul faro sinistro e viceversa.

Cerco di spiegarmi meglio, tutti mi lampeggiavano come se avessi gli abbaglianti accesi, viaggiando solo di giorno non vi avevo fatto caso, l'interuttore era nella posizione giusta e cioè anabbagliante e la spia blu era spenta, sono arrivato in garage e ho notato che il faro destro era acceso e faceva una luce forte, premendo il tasto giallo del lampeggio si accendeva una luce più bassa a sinistra, anabbagliante, mettendo l'interruttore su abbagliante si accendeva il faro sinistro...

Insomma avevano invertito il morsetto che si fissa sulle lampadine.

Non so se sono stato chiaro, invertendo i connettori è tutto a posto
fabiosalani
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: AN400 K9

Messaggioda spider65 » gio ott 18, 2012 5:51 pm

AHHH....
allora è OK così...
il genio della manutenzione precedente ha fatto l'inghippo... :roll:
B650 K8. The Black Stallion
Non preoccupatevi di persone che parlano "alle vostre spalle", significa solo che siete un passo davanti a loro
ed essi sono esattamente nella direzione giusta per baciarvi il cu*o...
spider65
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Roberto
Modello scooter o moto: B650 BLACK STALLION

Messaggioda dago » sab ott 20, 2012 1:27 pm

mazza oh sti meccanici sono proprio na cima. però puoi andare in GB
dago
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Ducale Gray