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Aiuto non si accende!!!!

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Re: Aiuto non si accende!!!!

Messaggioda peo2001 » lun ott 08, 2012 9:15 am

Ci sono dei thread a riguardo in giro...

comunque la regola è: abbastanza duro ma non troppo che impedisca il movimento. Si stringe finché on si sente che il cannotto diventa duro, e poi si serra col controdado 8la quale operazione in genere un millesimo allenta di nuovo. Questo leva il gioco che fa sbacchettare e consumare i cuscinetti.

E' una questione di sensibilità... non è facile da spiegare.

Eugenio
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Re: Aiuto non si accende!!!!

Messaggioda g4nd4lf » mar nov 06, 2012 11:01 pm

Aggiorno la situazione...

In pratica ho tardato 3 settimane perchè avevo ordinato il cavo del freno a mano, che era rotto.
Inutile dire che ci hanno messo 3 settimane a procurarmelo e almeno 15 telefonate
prima di scoprire che il cavo era arrivato già da almeno 10 giorni.....
Meglio tacere.
Credo non andrò più a comprare lì.
Non dico il nome del negozio ma a Bologna è molto famoso.
Diro' solo che si trova in zona Zaffi.....

Per il resto, una volta avuto il cavo, in 3 ore ho rimontato tutta la carrozzeria e mi sono arenato
sui famosi gommini del parabrezza....

Al che mi sono rotto, sono andato al Ducati store di Borgo Panigale e con 7.26€ mi sono comprato 6 gommini Ducati
In 5 minuti ho montato il parabrezza e via.
Consiglio a tutti di investire quella somma per cambiare i gommini
Si guadagna in salute........

Già che avevo smontato tutto ho fatto i seguenti lavori:

1) Cartato, stuccato e riverniciato i 2 paragambe inferiori che erano graffiati e si erano rotti alcuni occhielli di fissaggio.
Per farlo ho seguito la procedura di GonZ indicata qui
http://www.burgman400.it/?page=Riparazione_Carena

Ho anche fatto fare una bomboletta di vernice del colore Suzuki

2) Cambiato il filo del freno a mano.

3) Aggiunto olio al precarico dell'ammortizzatore.

4) Già che c'ero ho fatto uscire i fili dei guanti riscaldati dai cassettini porta oggetti,
cosi' non devo più tenere il bauletto aperto d'inverno
e i fili sono già in posizione.

5) cambiati i gommini del parabrezza

6) pulito ed oliato varie parti sotto la carena

7) Ovviamente ho cambiato la batteria che è stata il motivo di tutto questo casino

Devo dire pero' che mi sono divertito
ed ho imparato un po' di cose sul nostro ciccino

E alla fine mi sono rimaste solo 2 clip di plastica e 2 viti autofilettanti

Quindi neanche tanta roba :lol:

ciao e grazie a tutti per il supporto e grazie al forum per le info sui vari lavori da fare

al prossimo smontaggio...
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