Login    Iscriviti

Rumorino anomalo

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Rumorino anomalo

Messaggioda Paddock » lun giu 06, 2005 1:45 pm

Stamattina ho preso il Burgman per andare al lavoro (dopo due ricche settimane di ferie) e mi sono accorto di un rumore fastidioso al posteriore.

In partica, mi succede in accelerazione. quando sto al minimo, oppure in decelerazione, nel momento in cui vado a ridare gas, dal posteriore viene un rumore come se fosse la cinghia lenta (ma non lo è, spero...). La cosa, ripeto, succede solo quando do acceleratore, poi durante la marcia sparisce.

Strano, perchè ieri la zav e io siamo andati al mare e il rumore non c'era.

Secondo voi, cosa potrebbe essere?
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Re: Rumorino anomalo

Messaggioda burguan2004 » lun giu 06, 2005 1:55 pm

paddock ha scritto:Stamattina ho preso il Burgman per andare al lavoro (dopo due ricche settimane di ferie) e mi sono accorto di un rumore fastidioso al posteriore.

In partica, mi succede in accelerazione. quando sto al minimo, oppure in decelerazione, nel momento in cui vado a ridare gas, dal posteriore viene un rumore come se fosse la cinghia lenta (ma non lo è, spero...). La cosa, ripeto, succede solo quando do acceleratore, poi durante la marcia sparisce.

magna de meno!!!

non so aiutarti...

:-)

facci sapere
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda StevenB » mar giu 07, 2005 11:21 am

paddock ha scritto:Stamattina ho preso il Burgman per andare al lavoro (dopo due ricche settimane di ferie) e mi sono accorto di un rumore fastidioso al posteriore.

Forse i rulli che sono consumati.
Sabato mattina l'officina e' aperta.
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda Paddock » mar giu 07, 2005 11:24 am

STEVENB ha scritto:Forse i rulli che sono consumati.
Sabato mattina l'officina e' aperta.
Ciao

I rulli? Il mio Burg non ha nemmeno 5000 km! :(
Nel caso ti faccio uno squillo (il tuo cell lo trovo sul tuo sito, vero?) e ci mettiamo d'accordo per sabato mattina. Grazie STEVENB, sei un mito! :D
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda StevenB » mar giu 07, 2005 11:33 am

Il numero lo trovi sulla mia HP, sabato mattina devo lavare e lucidare lo scooter.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

rumorino anomalo

Messaggioda francocini » ven lug 16, 2010 9:23 pm

Rumorone anomalo: ogni buchetta che prendo proviene un bel ciottolio di pentole dal lato ruota posteriore: rulli nuovi, frizione e campana ripulita difatti sulla trazione non strattona piu', cinghia di trasmissiona nuova, e tutto rimesso in ordine da un meccamico doc, ogni cosa giusta messa al posto giusto, però purtroppo questo rumore di ciottolio e' rimasto. Come sospensione sembra che molleggia ancora bene: che sara'? Forse sono troppi i km? (67.000)? Il motore ancora gira come un orologio svizzero.Saremo forse già vicini al tramonto? Chi avesse avuto questi problemi potrebbe sintonizzarsi e magari parlarne un po'. Un arrivederci ed un salutone a tutto il Forum. Franco....(ps. sul cavalletto centrale, appena metto in moto e accellero leggermente si ottiene lo stesso ciottolio) che sarà??'......
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400/Lux2013

Messaggioda Baffo4 » sab lug 17, 2010 6:37 am

il filtro della marmitta che si è staccato all'interno e che scampana ad ogni buca od ogni accalarazione improvvisa.....
ho già sostituito 2 terminali proprio per questo motivo......purtroppo non si può far niente.....tranne fresare i punti di saldatura della copertura cromata e successivamente sbudellarla in modo da estrarre le frattaglie ed ottenere almeno di eliminare lo scampanio (oltre ad un sound più corposo :D )
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

rumorino anomalo

Messaggioda francocini » lun lug 19, 2010 9:21 pm

Ciao Baffo 4, ti ringrazio vivamente della tua risposta molto esaudiente riguardo a quel noioso scampanio: il vecchio meccanico di c...a, mise le mani sul collettore......tempo fa'.....ne' parlero' della tua risposta al mio nuovo meccanico di fiducia, prima che vada in ferie, e decodero' insieme a lui sul da farsi.....oppure sopportare pazientemente il rumorone di scampanio molesto...vedremo....faremo.....decideremo...ne riparleremo....oppure ci rifaremo appena possibile un bel white shark se cosi' si dice....però a lasciare il trattorino dispiace sempre un po'.... ciao da Franco ed un grazie ancora!
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda francocini » mer nov 14, 2012 12:54 pm

Grazie a Baffo 4 (Armando) ; avevi ragione te! Il rumore e' dentro la marmitta! Stamattina si e' convinto anche il mio meccanico: non e' sulla campana della frizione come si sospettava! Ciao
Suzuki AN400/A Mod.LUX ..Km. percorsi 60.000 (da Ottobre 2013)
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Baffo4 » gio nov 15, 2012 5:57 pm

ammazza hao!!.....e c'ha messo più di due anni per accorgersene????......vabè che io sono lento nelle mie cose ma questo poi mi batte sicuramente......
P.S. certo che ce ne vuole per confondersi tra lo scampanio dei filtri dentro il terminale e il cigolio della frizione, visto che so proprio due cose differenti.....bah!!...ma stò meccanico ndò l'hai trovato??? ma che è lo stesso che t'ha sbudellato il generatore per poi accorgersi (dopo mie mille prediche) che era il regolatore???.......
ma a stò povero scooter per fargli superare i 100.000 , un meccanico decente glie lo vuoi trovare????
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda francocini » gio nov 15, 2012 10:07 pm

Ciap Arma' e grazie per la risposta! Il mecca' del rumorer anomalo, non e' quello del famoso impianto elettrico rifatto da capo a piedi; e' quello vicino casa; se potessi trova' un meccanico bravo, andrei anche in capo al mondo; comunque dai, tocca accontentasse, con questi chiari di luna; ma vedrai, con la buona sorte, cerchero' di eguagliare il tuo record; son sicuro di farcela! 8:-P :ciaociao:
Allegati
Raduno di Rimini (Autostrada sosta).jpg
Raduno di Rimini (Autostrada sosta).jpg (44.19 KiB) Osservato 1242 volte
Suzuki AN400/A Mod.LUX ..Km. percorsi 60.000 (da Ottobre 2013)
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Torna a Generale